GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Genoa soffermandosi esclusivamente sul tema Lipani all’interno dell’approfondimento sui movimenti di mercato della Serie A. “È da tempo in pugno il centrocampista del Genoa Luca Lipani – scrive il giornale sportivo riferendosi al Sassuolo – il gioiellino dei liguri era finito anche nel mirino della Juventus, ma come detto i neroverdi si sono affrettati in questi giorni ad impostare l’affare con i rossoblu, proprietari del cartellino“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “De Winter, vicina l’intesa con la Juve. C’è l’idea Pereyra. Spunta Shukurov“. Nel titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport c’è un po’ tutto il riassunto delle ultime settimane del Genoa sul mercato, con tanti nomi trapelati e alcune trattative, come quella De Winter, che sembrano in dirittura d’arrivo. Si sta discutendo, infatti, sulle modalità dell’obbligo di riscatto. Pereyra rimane un’idea suggestiva, volendo il calciatore restare in Italia, così come l’uzbeko Shukurov sarebbe una suggestione per il centrocampo. Intanto tiene banco il mercato in uscita: oltre alle molte pretendenti per Coda, ve ne sono tante anche per Lipani. Nelle ultime ore si sarebbe avvantaggiato il Sassuolo in questa corsa al calciatore (per il quale, come detto anche giorni fa, non ci risultano accordi al momento con nessun club)

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del mercato del Genoa e titola: “Rinforzare la difesa. De Winter e gli esterni, ma pure sfoltire la rosa“. Si parla chiaramente delle possibili operazioni in entrata, per le quali il Genoa vuole provare a chiudere ma senza farsi prendere dalla fretta. Nel frattempo, domani, ci sarà l’ultimo test per i rossoblu contro la Cremonese prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia l’11 agosto prossimo. Spazio anche alla presentazione della seconda maglia targata Robe di Kappa sulla quale campeggiano già il first jersey sponsor Pulsee e quello appena annunciato, il secondo jersey sponsor MSC Crociere (ieri è stato dato annuncio dell’avvenuto rinnovo).

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX propone un’intervista esclusiva a Silva Hefti, laterale destro del Genoa che annuncia la volontà di riscattarsi dopo una stagione travagliata nella quale, comunque, lui e i compagni hanno subito ottenuto l’immediata risalita in A. “Siamo stati bravi a tornare subito su ma adesso arriva la parte più difficile: dimostrare che siamo da Serie A. Gilardino mi ha sempre trasmesso sensazioni positive, capivo che prima o poi mi avrebbe dato una chance. La mia famiglia mi manca, un po’ di nostalgia c’è. Ma Genova mi piace, amo il mare e mi hanno accolto bene. Retegui? Per me è impressionante. Ha grande personalità e una voglia di fare gol che non ho visto in tanti giocatori”. 

Oltre alle parole di Hefti, che spiega anche di aver cambiato alimentazione e di sentirsi meglio rispetto all’anno precedente, il quotidiano parla di mercato. In particolare i nomi sono quelli di Kouamè e Lipani. Il primo lo vorrebbe il Nizza, ma nella corsa al calciatore si è inserito anche il Genoa. Il secondo è richiesto da tante squadre, ma la società frena: “nessun accordo è stato definito”. Restano sempre attuali anche i profili di Tourè e De Winter, per il quale si attendono novità la prossima settimana. Fronte campo, in vista dell’amichevole con la Cremonese, dovrebbe mancare Biraschi fermato da un problema muscolare.  Da segnalare anche un breve approfondimento sul figlio di Pato Aguilera che giovherà nell’Oltrepò. 

TUTTOSPORT – Infine, il quotidiano sportivo piemontese parla solamente del possibile rinnovo di Kouamè con la Fiorentina che spalancherebbe al prestito del calciatore, per il quale ha chiesto informazioni anche il Genoa.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa Women, undicesimo acquisto: ecco Heidi Giles