GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Due rapide menzioni al Genoa questa mattina sulla rosea. La prima sul fronte Haps, che potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblu: “discorsi avviati col Venezia“. La seconda riguarda Portanova: la decisione del Tribunale Federale d’Appello dà il via libera alla sua cessione in prestito in Serie B, alla Reggiana.

REPUBBLICA – Oltre a segnalare le parole di Beppe Costa, Presidente di Palazzo Ducale da ottobre 2022, il quale plaude all’evento organizzato dal Genoa per presentare Retegui (“c’è il progetto di un Ducale che sia sempre di più la casa dei liguri, con grandi eventi e occasioni di dibattito, che abbia l’obiettivo di far quadrare i conti ma anche di fare storia, cultura, coinvolgere il pubblico più giovane, conferenze e Youtuber. Pochi giorni fa il Genoa ha scelto il Ducale per presentare un nuovo acquisto, Retegui, e la piazza si è riempita di giovanissimi. Vorrei se ne facessero di più, di cose del genere. E che anche pochi delle migliaia di ragazzi passati di qua per un calciatore, inizino a interessarsi anche di Man Ray, qui in mostra in questi mesi“), l’edizione odierna di Repubblica parla di Genoa e sottolinea il primo allenamento di Thorsby e l’ormai concreto assalto all’obiettivo numero uno per la difesa, ossia De Winter. Sabato, intanto, c’è l’amichevole con la Cremonese.

SECOLO XIX – “Un Grifone per volare alto” titola il Secolo XIX in un approfondimento dove si intervistano gli ex calciatori Collovati e Serena, soprattutto sul fronte centimetri inseriti in rosa e variabile calci piazzati e colpi di testa. “Retegui e Thorsby sono specialisti del gioco aereo e vanno ad aggiungersi a Dragusin, Bani&Co. Gila ha ancora più armi per i colpi di testa sui piazzati già sfruttati molto bene nella cavalcata promozione Gli esperti Collovati e Serena: “Scelte giuste“. Fronte mercato, poi, si legge che di un’accelerata per De Winter e di un’indiscrezione che accosterebbe al Genoa anche il nome di Luperto dell’Empoli. Infine, due approfondimenti legati alla quota abbonamenti, che ha ormai superato quota 23mila, e alle parole di Sergio Brignardello, socio d’opposizione nel Boca Juniors e segretario del Genoa Club Argentina.


LE PRIME PAGINE


Genoa, primo allenamento per Thorsby. Recuperato Badelj