GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Viene definito “scatenato” il Genoa di mister Gilardino nell’approfondimento di mercato del Corriere dello Sport che accosta ai rossoblu non soltanto Retegui e Meitè, nomi già circolati, ma anche Ferrari, difensore del Sassuolo che è entrato in un vero e proprio derby con la Sampdoria. Si parla anche di Gabbia, per il quale sarebbe passato in vantaggio il Frosinone.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Retegui l’oriundo in Serie A. Al Genoa lo manda…Mancini“. È così che la rosea dipinge l’operazione condotta dal Grifone per portare in Italia il centravanti della nazionale italiana, italo-argentino Mateo Retegui, che nella notte ha salutato i suoi tifosi dopo la sfida di Copa Sudamericana contro il Libertad (clicca QUI per vedere il video). “Offerta da 17 milioni a Boca e Tigre, il giocatore ha già detto sì: oggi si può chiudere con il placet del ct Mancini” scrive la Gazzetta dello Sport, che parla anche di “febbre Retegui“. Si parla già di un possibile esordio il 29 luglio al Ferraris contro il Monaco in amichevole. Intanto la campagna abbonamento “vola” e tocca quota 16mila rinnovi.

REPUBBLICA – “Genoa, ecco Retegui. A centrocampo accelerata per Meitè. Via libera per Zanoli” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica. “Ore calde per le trattative dei dirigenti rossoblù con il centravanti colpo principale per rafforzare l’organico da consegnare a Gilardino“. E domani ci sarà l’amichevole con il Venezia.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica spazio non soltanto alla festa dei tifosi e alla presentazione della squadra andata in scena ieri sera al Teatro Navale di Moena, ma anche a Davide Biraschi, che viene intervistato dopo il suo rientro dalla Turchia. “Non c’è stato giorno in cui non abbia pensato al Genoa – esordisce Biraschi – se le partite del Karagumruk non era in contemporanea o non dovevo giocare, allora mi guardavo quelle del Grifone. In rossoblu sono stato per cinque anni e mezzo, è la mia famiglia. E infatti il difensore si sta ritagliando, anche tra gli applausi dei tifosi, uno spazio importante nella rosa a disposizione di mister Gilardino. “Voglio rimettermi in gioco, voglio dare una mano al Genoa. Posso garantire impegno e sacrificio, sono sempre state le mie caratteristiche migliori“.

Oltre all’intervista, chiaramente, ampio spazio anche al mercato. “Retegui, atteso per oggi l’ok definitivo. In difesa c’è lo svincolato D’Ambrosio” è il titolo dell’approfondimento nel quale compaiono anche altri profili accostati al Genoa, da Meitè a Tourè passando per Musa (centravanti del Benfica), Zanoli, Ohio (Standard Liegi) e Nsame, tornato di moda ieri su alcuni media. In uscita rimangono Parigini e Favilli, che potrebbe tornare a Terni. Focus anche sugli allenamento: stop per Bani e Badelj. Oggi allenamento pomeridiano per il Genoa.

TUTTOSPORT – “Retegui, l’ultimatum. Occhio a Lazio e inglese” è il titolo di Tuttosport, che prosegue: “I liguri hanno offerto 16 milioni, ma soltanto fino a oggi. Aston Villa e Crvstal Palace sono alla finestra“. Intanto è un passo l’arrivo in rossoblu di D’Ambrosio, attualmente svincolato dall’Inter.


LE PRIME PAGINE


Genoa, abbonamenti che superano quota 16mila. Ancora alcuni giorni di prelazione