GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapida menzione del 12-0 tra Genoa e Fassa Calcio, poi un solo appunto sul fatto che nella corsa ad Hamza Rafia, centrocampista del Pescara cresciuto nella Juventus, si inserisce anche il Lecce. In precedenza era documentato un derby di mercato tra Genoa e Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea fa rapida menzione del 12-0 in amichevole del Genoa al “Benatti”, poi parla ancora dei colori rossoblu nello specchietto di mercato dove compare la faccia di Retegui e si parla di un vivo interesse del club di Villa Rostan, ma anche di una trattativa che resta “complicata“.

REPUBBLICA – “Super Gudmundsson nel Genoa che diverte con applausi e gol” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che stamane su mezza pagina riparte dall’amichevole vinta per 12-0 col Fassa Calcio. “L’islandese, appena arrivato, è subito protagonista con 4 reti. Gilardino contento: “Mercato difficile, ma saremo competitivi“.

SECOLO XIX – “Lotteremo per salvarci” è il titolo col quale esordisce il Secolo XIX questa mattina riprendendo le dichiarazioni post amichevole col Fassa Calcio da parte di mister Gilardino. “Ci vorranno ardore e sacrificio. Nessuna illusione, il nostro scudetto sarà restare in Serie A. C’è un gap da colmare in organico, spero si faccia in fretta” prosegue il quotidiano nel sottotitolo, ripercorrendo i passaggi del postgara tra le parole sul mercato e quelle sulla fase di preparazione (clicca QUI per leggere integralmente la conferenza di mister Gilardino).

Oltre ad un approfondimento che ripercorre marcatori e andamento della partita vinta 12-0 col Fassa Calcio, il Secolo XIX ripropone anche le parole del CEO Blazquez, arrivate al mattino, prima della disputa del primo test stagionale. “Retegui? È forte, ci piace. Mi aspetto 30mila tifosi al Ferraris” è il titolo dell’approfondimento, che prosegue: “Ci hanno chiesto Gudmundsson ma non vogliamo cederlo. Sorpreso da Yalçin, per il momento lo abbiamo bloccato. Con Gilardino contatti costanti per costruire la squadra“. Infine, oltre ad una breve trafiletto sul Genoa Women legato alle riconferme e alle date della nuova stagione, il quotidiani parla di mercato e della volontà da parte del Genoa di accelerare per arrivare quanto prima ad un tris di acquisti che porta ai nomi di Tourè, Zanoli e Gabbia.

TUTTOSPORT – Anticipandolo già con la prima parte del titolo (“Gilardino chiama i rinforzi“), Tuttosport dedica ampio spazio al Genoa nell’approfondimento di mercato generale sulla Serie A. Lo fa ricollegandosi alle dichiarazioni del mister rossoblu rilasciate ieri a margine dell’amichevole col Fassa Calcio. Si parla del possibile ritorno di Piatek e del nome di Retegui, sul quale si è espresso anche il CEO Blazquez. “Certo che mi piace. Ma dobbiamo aspettare, di certo faremo una squadra competitiva. Zanoli, Gabbia e Colombo? Non siamo alla playstation. Parleremo col mister, ma non parliamo di vertici di mercato. Ci sentiamo trenta volte al giorno“.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 15 luglio