GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo insiste sul fatto che Federico Accornero, attualmente in ritiro col Genoa a Moena, sarà il prossimo attaccante del Pescara, dove andrebbe in prestito secco.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Bruges ha sondato il Grifone proponendo l’attaccante giapponese (Ueda, ndr) di 24 anni, visto al Mondiale in Qatar“. Negli specchietti dedicati al calciomercato di Serie A è questa l’unica menzione che viene fatta per il Genoa in questo venerdì Mattia, eccezion fatta per un approfondimento sull’Italia Under 19 che una rete del rossoblu Luca Lipani ha portato alla finale dell’Europeo di categoria.

REPUBBLICA -“Ecco Gudmundsson blindato dalla società: deve fare la differenza” è il titolo che compare nell’edizione genovese di Repubblica che dedica ampio spazio al ritorno al lavoro, dopo qualche giorno aggiuntivo di vacanza, per l’attaccante islandese che da ieri è a Moena. Oggi sono attesi Dragusin e Puscas. Nell’articolo odierno si legge anche di mercato dove “si attende solo il via libera del Napoli per Zanoli con il giocatore che ha sostenuto le visite mediche con il proprio club e appena sarà completato l’arrivo del vice Di Lorenzo (dovrebbe essere Faraoni) potrebbe già raggiungere in ritiro i nuovi compagni. Rimangono vive le piste Gabbia e Colombo entrambi del Milan – prosegue Repubblica – mentre prosegue la trattativa non semplice ma sempre più affascinante per Retegui“.

SECOLO XIX – Questa mattina l’edizione del Secolo XIX propone un’intervista ad Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa in cerca dell’esordio in Serie A dopo un’ottima stagione in B col Grifone. “Dopo un periodo molto difficile che siamo riusciti a metterci alle spalle, ora ne stiamo vivendo uno bellissimo. In questo 2023 si è creata la magia, speriamo continui cosi e che sia di buon auspicio per la prossima stagione. Nella mia testa ho sempre avuto ben chiaro l’obiettivo: far vedere le mie qualità e aiutare il Genoa a ritornare in Serie A. Sono successe tante cose e sono passati tantissimi momenti ma la mia prerogativa è sempre stata la stessa: il lavoro”.

E nel tornare a parlare della scorsa stagione e dell’importanza dell’arrivo di mister Gilardino per un suo rilancio da titolare inamovibile, si arriva a parlare anche del legame coi tifosi coi quali ha stretto un legame forte. “Forse perché noi gente di mare siamo molto simili, viviamo le cose in maniera passionale. Sembra una frase fatta ma davvero i tifosi rossoblu ti entrano dentro. L’anno scorso, nel finale di stagione, volevo giocare soltanto in casa perché entravo in campo sapendo già di vincere: al Ferraris mi sentivo invincibile“. Da segnalare anche un approfondimento sugli allenamenti sin qui condotti dal Genoa a Moena sfruttando anche “piscine, materassi e occhialoni” e proiettando la preparazione “nel futuro“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport rilanciando i soliti tre nomi legati al Genoa nelle ultime giornate: Gabbia, Colombo e Retegui. “Il Genoa continua il dialogo con il Milan per ingaggiare Matteo Gabbia e Lorenzo Colombo, a ritmo serrato anche le trattative per Mateo Retegui” è quanto si legge nell’approfondimento di mercato sul massimo campionato.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa: Lipani entra e regala la finale all’Italia Under 19