GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla del Genoa nel finale dell’approfondimento di mercato sulle squadre di Serie A e scrive: “Il Genoa ha bloccato Alessandro Zanoli e ha in pugno Lorenzo Colombo, nei giorni in cui sono stati fatti dei passi avanti per Mateo Retegui“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento rossoblu quest’oggi, eccezion fatta per lo specchietto coi possibili movimenti di mercato che avvicina ulteriormente Gabbia al Genoa. “Si intensificano i contatti del club rossoblu col Milan” è quanto scrive il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – “Dall’Argentina nuove conferme, Grifone in pressing su Retegui” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che parla di un incontro “a breve” tra l’entourage del giocatore, Boca e Tigre (che ne detengono a metà il cartellino, come spiegato anche ieri nella puntata del nostro podcast) e il club rossoblu. La valutazione rimane di circa 18 milioni di dollari, che verrebbero poi spartiti tra Boca e Tigre in un’operazione complessa, che dovrebbe prima vedere il calciatore o tornare al Boca o venire riscattato dal Tigre. Intanto il Genoa lavora anche su altri fronti, da Zanoli a Piatek che non risulterebbe escluso, secondo Repubblica, da un eventuale approdo di Retegui. Ieri intanto la cessione a titolo definitivo di Semper al Como e di Rizzo alla Triestina (con una percentuale sulla futura rivendita).

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista il neo rossoblu Aaròn Martin, che innanzitutto spiega perché abbia scelto il Genoa (“mi è stato spiegato nel dettaglio il progetto tecnico della società. Penso sia eccellente. Ha poi avuto una grande importanza lo staff tecnico. Avrò poi modo di lavorare una città spettacolare e in un clubstorico come il Genoa, conosciuto in Italia e nel mondo“) e quali siano le sue migliori doti (“credo quella di adattarsi ai vari moduli e alle varie situazioni di gioco. Ovviamente sono qui per lavorare e migliorare, sia per quanto riguarda la fase difensiva che offensiva“), senza dimenticare di sottolineare i colloqui col connazionale Martinez che hanno contribuito a convincerlo a scegliere il Genoa (“Sì, abbiamo parlato e mi ha raccontato soprattutto dei tifosi, sono incredibili. La cosa mi ha incuriosito e sono andato anche sui social a guardare i video dei sostenitori rossoblù al Ferraris. Spero di riuscire anche io insieme alla squadra a dare nuove gioie ai nostri supporter: se lo meritano“).

In un secondo approfondimento si parla dell’allenamento di ieri e dei lavori sul campo di Moena, ma anche di calciomercato con l’operazione Retegui al centro dell’attenzione. L’attaccante argentino è di proprietà del Boca Juniors e l’operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, un costo molto alto. Il club sta lavorando per convincere Retegui dell’importanza di una scelta come il Genoa, anche per il fatto che avrebbe un posto garantito da titolare in una stagione che porterà all’Europeo. Il Genoa sta ragionando su varie ipotesi per convincere anche i club, come un prestito con obbligo di riscatto piuttosto che un’operazione che preveda pagamenti dilazionati su più anni o una percentuale anche molto alta sulla futura rivendita. Intanto procedono anche le trattative per Gabbia e Colombo del Milan.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che, a sua volta, non parla diffusamente di Genoa ma sottolinea come Gabbia si avvicini ai rossoblu e come Retegui sia stato messo nel mirino dal club di Villa Rostan.


LE PRIME PAGINE


Genoa, si avvicina rientro dei nazionali. Vasquez vola in finale col Messico