GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di un pressing che potrebbe diventare presto ancora più insistente da parte del Genoa sul centravanti del Milan Colombo, reduce dalla stagione al Lecce. In un secondo apprendimento si legge anche di un “Genoa tra Piatek e il sogno Retegui“. Per la difesa “stuzzica” Caleta-Car.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dei ritiri delle 20 squadre di Serie A, con date e amichevoli. Nessun particolare approfondimento sul mercato per quanto riguarda il Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna questa mattina sul nome di Mateo Retegui definendolo un “sogno” e un nome che potrebbe andare ad affiancare Piatek per un “attacco da favola“. “L’interesse c’è, d’altra parte l’attaccante merita – scrive Repubblica ma l’operazione, seppur affascinante, viene definita “difficile”. Eppure basta il nome, Mateo Retegui, attaccante italo argentino già convocato con la nazionale di Mancini, per infiammare il popolo rossoblù. Non è una novità che la dirigenza del Grifone stia sondando più piste per rinforzare il reparto offensivo”. Nel frattempo rimangono in piedi anche le ipotesi Mateta e Borja Mayoral secondo il giornale locale. Domani la partenza per Moena senza Czyborra, che si è accasato in prestito al PEC Zwolle.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla dei tecnici di Serie A e del fatto che un terzo abbiano avuto un passato nel Genoa, dallo stesso Gilardino passando per Gasperini, Palladino, Thiago Motta, Juric, Italiano e Sottil. Si parla, in tal senso, di “mister Grifo“. Per quanto riguarda il calciomercato, si legge che “risale Tourè del Pisa. Piatek si allena a parte e aspetta“. “Prosegue la caccia a una punta – specifica il quotidiano – oltre al polacco si sondano sempre Lukebakio e Mateta. Trattative con lo Spezia: Cassata per Strelec e Beck“.

TUTTOSPORT – “Per Retegui la cura del Gila bomber mondiale” titola Tuttosport in chiusura di rassegna stampa. La notizia rimane quella di un possibile interesse rossoblu per l’attaccante italo-argentino del Tigre. Viene specificato come sia un “obiettivo difficile, ma i rossoblu ci provano. Seguito pure Colombo. Piatek chiede ancora troppo“. Possibile interesse della Pro Sesto per l’attaccante rossoblu Debenedetti.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata dell’8 luglio