GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio all’interno del Corriere dello Sport non soltanto alla campagna abbonamenti del Genoa lanciata ieri e ufficialmente aperta da oggi con l’obiettivo di provare a raggiungere quota 25mila, ma anche al rinnovo di Strootman coi rossoblu e all’ammissione di sentirsi come a casa quando torna a Genova. Si parla anche dell’Italia Under 19 sconfitta dal Portogallo pur essendo andata in vantaggio subito col rossoblu Lipani, poi espulso a fine primo tempo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa: Strootman rinnovo in…diretta. Ora la punta” Così titola questa mattina l’edizione del quotidiano in rosa che ritorna sulla giornata di ieri e sulla presentazione della campagna abbonamenti del Grifone con la sorpresa della firma del rinnovo in diretta con Strootman alla presenza del DG Ricciardella, del DS Ottolini e del Segretario Abagnara. Si parla anche del tema attaccante, con Piatek che, pur essendosi “arenata” sul tema dell’ingaggio il discorso col calciatore, rimane la scelta numero uno seguito da Mateta. Infine, in un breve trafiletto si legge che sono “giorni decisivi anche per Fablo Miretti: mentre proseguono i contatti con la Juventus per rinnovare il contratto, la Salernitana e il Genoa Insistono per aggiudicarsi l’azzurrino in prestito“.

REPUBBLICA – “Genoa, tessere a prezzi contenuti. L’obiettivo è riempire lo stadio” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che torna sul video di lancio della campagna abbonamenti con il sottofondo di “Bellissima” di Annalisa, sui prezzi che hanno subito solo un lieve rialzo tra 2 e 4 euro a partita rispetto alla stagione scorsa e sul rinnovo di Strootman pochi minuti prima dell’inizio della conferenza stampa. Si parla anche del passaggio al ticketing provider Vivaticket e della prima amichevole al Ferraris fissata per questa estate: si tratta di quella contro il Monaco del 29 luglio 2023.

SECOLO XIX – “Genoa, la campagna del record. “Obiettivo quota 25mila” è invece l’apertura del Secolo XIX nella sezione dedicata al Genoa. “Abbonamenti, da oggi parte “bellissimA”: prezzi popolari per riempire il Ferraris. Tessere anche su Vivaticket. Ricciardella: “Un modo per ringraziare i tifosi” prosegue il quotidiano, che segnala proprio un rialzo fra 2 e 4 euro del prezzo a partita rispetto all’anno scorso e che nell’abbonamento sarà inserita anche la prima gara di Coppa Italia. Finiranno il 22 luglio le prelazioni, quindi ci saranno quindici giorni esatti per esercitarla. Si fa menzione anche dell’amichevole del 29 luglio al Ferraris contro il Monaco. Infine, il quotidiano riprende le parole in sede di conferenza di Kevin Strootman, fresco di rinnovo. “Qui mi sento come a casa, in A bisogna saper soffrire. Saranno più le gare che perderemo che quelle che vinceremo, ma dobbiamo dimostrare le nostre qualità. Le immagini dei nostri tifosi contenti per la promozione sono una delle cose che mi hanno convinto a restare“.

TUTTOSPORT – Oltre a tornare ad accostare Salcedo al Genoa, Tuttosport titola: “Genoa da A, Strootman si abbona“. Si gioca sulla giornata che ha fatto coincidere il lancio della campagna abbonamenti con il rinnovo in diretta di Strootman, che ha sottolineato di sentirsi a casa e di voler dare tutto per la maglia rossoblu assieme ai propri compagni. In Serie B, nel frattempo, è diventato ufficiale il passaggio di Masini all’Ascoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il 29 luglio in programma al “Ferraris” un’amichevole con il Monaco