GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano analizza il calendario di Serie A in chiave generale e parla di “incrocio subito interessante per la Fiorentina che andrà in casa del Genoa, allenato dall’ex Gilardino“. In chiave mercato, oltre a riproporre il nome di Salcedo per il Genoa, spunta (accostato anche a Cagliari e Udinese) il profilo dell’ex Roma Borja Mayoral. Si sottolinea ancora una volta come sia viva la trattativa fra Genoa e Reggiana per il prestito del rossoblu Portanova. Si attendono sviluppi.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’analisi dei calendari all’interno della rosea è soltanto per i club di alta classifica, e qua e là si vede spuntare il nome del Genoa in base alla giornata in cui le big lo incroceranno. Nello specifico di Genoa in questa edizione del giovedì non si parla, se non per lo specchietto che simula la probabile formazione con i nuovi innesti e quello delle date del ritiro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sul tema calendario del Genoa. “Fiorentina per la prima. Il ritorno in A regala un calendario in salita” è il titolo del quotidiano locale, che aggiunge: “Dopo l’esordio, subito due gare in trasferta con Lazio e Torino, poi il Napoli a Marassi. Il direttore sportivo Ottolini: “Partenza stimolante, penseremo a una gara per volta“. Oltre agli spunti legati al calendario, si parla delle due ufficialità arrivate ieri di Leali e Sommariva. Infine, si segnala come oggi pomeriggio alle ore 18 verrà lanciata ufficialmente la campagna abbonamenti del Genoa per la stagione 2023/2024.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono dedica ampio spazio al disvelamento delle 38 partite che comporranno il calendario del Genoa e lo fa titolando “La Serie A alla rossoblu”. “Inizio tosto per il Genoa, unica ligure. Sei big nelle prime nove giornate. Si parte con la Fiorentina al Ferraris. Il ds Ottolini: “Pensare gara per gara con lo spirito che ci deve animare“. L’analisi complessiva del calendario del Grifone lascia poi spazio ad un breve approfondimento di mercato che titola: “Attesa Piatek-Mateta. Contatti con l’Inter per riavere Salcedo“. All’interno di tale approfondimento si legge anche delle pendenze ereditate dalla vecchia gestione, dal parziale accoglimento del ricorso per Hernani (Genoa dovrà risarcire il Parma per 700mila euro) all’arbitrato al CONI di Kanhai Salvador Ravindranath, agente di Schöne, ancora in riferimento al trasferimento dell’ex Ajax al Genoa nell’estate 2019. Dovrà vedersi riconoscere 525mila euro. Infine, un passaggio sulla risposta dei 777 Partners all’articolo di Josimar.

TUTTOSPORT – Il Genoa trova spazio su Tuttosport in un articolo dedicato a Miretti, centrocampista della Juventus ambito da tantissime società. Fra queste il Genoa, che da tempo si è aggiunto alla corsa per il calciatore di proprietà della Juventus assieme a Monza, Cagliari e Salernitana.


LE PRIME PAGINE


La Genoa Academy sbarca in Canada e Irlanda