GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla di calendari di serie A, ma in ottica mercato si occupa del Genoa soltanto in chiusura di approfondimento. Si parla di una trattativa quasi in chiusura per Piatek, rispunta anche il nome di Salcedo (tornato all’interno del prestito secco).

GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno del quotidiano in rosa questa mattina si legge che il Genoa “punta forte su Touré”, centrocampista del Pisa già da diverse settimane accostata in rossoblu. Sarebbe la prima soluzione per il centrocampo di mister Gilardino, anche se il “piano B” continua a essere Tameze. Quel Tameze che il quotidiano, in un secondo schema legato al calciomercato di Serie A, continua ad accostare insistentemente al Genoa. Genoa che guarda anche all’attacco: Piatek e Mateta rimangono i due più accreditati. Infine all’interno dell’edizione odierna si parla con sempre maggiore convinzione del possibile passaggio di Manolo Portanova alla Reggiana, neopromossa in Serie B, che forte della presunzione di innocenza e della conoscenza del livello tecnico del giocatore è pronta a fare l’operazione in prestito.

REPUBBLICA – “Genoa, finisce l’avventura di Sturaro.  “Non me l’aspettavo, via a testa alta“. Così titolo dedizione genovese del quotidiano Repubblica, che riparte nel suo articolo dall’addio congiunto del Genoa a Sturaro e di Sturaro al Genoa. “Molto rammarico nelle parole del centrocampista a cui non è stato rinnovato il contratto: “Sono comunque felice, perché so di aver dato tutto“. Si parla poi della attualità, ossia delle ipotesi di calciomercato che riportano in orbita rossoblu anche il nome di Salcedo, appena tornato all’Inter dal prestito a Bari e Genoa. Infine si legge anche delle ulteriori “eredità della gestione Preziosi: gli americani devono 525 mila euro per l’acquisto di Schöne”. Repubblica parla anche dell’innesto di Pantaleo Longo nella segreteria generale del Genoa al fianco di Abagnara.

SECOLO XIXIl Secolo XIX parla questa mattina della ripresa degli allenamenti al centro sportivo Signorini, in particolar modo delle modalità per studiare i parametri fisici e impostare anche la dieta che accompagnerà parallelamente il lavoro sul campo. Viene definito anche un quadro di chi è già rientrato a Pegli e di chi rientrerà più tardi come i nazionali che faranno ritorno o direttamente a Moena (Dragusin e Puscas dal 13 luglio) oppure alla ripresa degli allenamenti a Genova il 25 luglio, come nel caso di Vasquez. Vi è anche un parere degli ex Rubinho e Braglia circa i due portieri che si giocheranno un posto da titolare, ossia Martinez e Leali. Anche qui viene dato risalto all’ingresso ufficiale nello staff dirigenziale di Pantaleo Longo.

TUTTOSPORT – Genoa menzionato solamente per l’operazione di cessione in prestito al Pontedera di Daniel Fossati, attaccante classe 2003.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa, il classe 2003 Fossati in prestito al Pontedera