GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Si accenna al Genoa solamente nel riportare della presenza di Alberto Zangrillo, presidente rossoblu, al funerale di Stato che questa mattina darà l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi nel Duomo di Milano. Vi è anche un accenno in sede di calciomercato al possibile interesse del Genoa per Rafia (oggi al Pescara, ma di proprietà Juventus) e Bernabè (Parma).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica rilancia quanto scritto ieri dalla nostra redazione relativamente all’ultima idea del Genoa che porterebbe al nome dell’ormai ex capitano del Vitesse, Matúš Bero. Si tratterebbe, come per Aaron Martin, di un rinforzo a costo zero visto che il 27enne slovacco non ha rinnovato col club olandese (dove lo porta Johannes Spors): per aggiudicarselo vi è comunque “da vincere la concorrenza di Bochum e Birmingham“. Si tratta di un altro profilo emerso per il centrocampo in considerazione del fatto che, rinnovato Badelj, ancora sono da definire gli scenari futuri per Strootman e Sturaro.

SECOLO XIX – “Centravanti che fanno gola“. Così scrive stamane il Secolo XIX che parla del capitolo attaccanti in casa Genoa. “L’idea è prenderne due: uno esperto che sia garanzia in A e una scommessa. Piace Nzola, lascerà lo Spezia ma c’è concorrenza. Resta la pista Piatek, opzioni Tabakovic e Okereke. Idea Zapata sullo sfondo: i nodo sono infortuni e costi”. Si parla anche della giornata di ieri a Spotorno, in particolare dello Spoturnito Vecchie Glorie che ha visto scendere in campo tanti campioni del calcio italiano e non solo.

Presenti anche Gilardino e Gasperini, che si sono sfidati sul campo del “Monticello” prima di cenare assieme a Terrazza 21. “Spero di raggiungere i suoi risultati” è stato il breve commento in sede di presentazione del tecnico rossoblu Alberto Gilardino riferendosi all’attuale allenatore dell’Atalanta. In un trafiletto si parla anche di Barrenechea in mediana, così come del nome di Matúš Bero che non troverebbe conferme e di quello di Bernabé, che sembra raffreddarsi. Infine, nella sezione di cronaca, si parla di un tifoso arrestato per gli scontri all’esterno dello stadio in occasione di Genoa-Bari.

TUTTOSPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa, ma un rimando ad Andrea Favilli che potrebbe diventare elemento di interesse per il Palermo.


LE PRIME PAGINE


Spoturnito Vecchie Glorie, la fotogallery dall’evento di Spotorno: da Gilardino a Gasperini – FOTO