GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Caccia ai primi colpi, mezza Serie A sulle tracce di Vasic, gioiello del Padova“. Il titolo in realtà viene ripreso solamente nella parte finale dell’articolo. Prima si parla dei movimenti in entrata e uscita del Genoa, dei giocatori che saranno confermati e di quelli che dovranno dimostrare di meritare la A col Genoa passando per quei profili che possono fare gola in B come in A, primi su tutti Coda e Aramu. Solo nel finale, nel sottolineare che gli investimenti più importanti verranno fatti presumibilmente su profili giovani e di prospettiva, ma pur sempre considerati validi per la A, si parla dal centrocampista classe 2002 Alijosa Vasic, serbo, in forza al Padova. “Il Grifone tenta un blitz per bruciare la concorrenza e assicurarsi il talentuoso centrocampista serbo, stella del campionato di Serie C“.

SECOLO XIX – Tra gli approfondimenti di giornata del Secolo XIX si parla di Adriano Galliani e del suo rapporto con Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, che per sua stessa ammissione aveva incontrato un paio di settimane fa l’ad del Monza in una cena assieme al CEO rossoblu Blazquez. “Zangrillo mi ha salvato la vita tre anni fa e non lo dimentico. Le proprietà contano, ma anche l’essere tifosi ha un ruolo oggi. Con Berlusconi tanti sono diventati tifosi del Milan. Due vicini a lui hanno conservato la loro fede: io tifo Monza e Alberto per il Genoa. Alcune volte a cena con Zangrillo è venuto Blazquez, persona in gamba. Sono due garanzie. Il Genoa con loro farà bene in A. Gila? Lo stimo, quanti ricordi“. Presenti in questo venerdì mattina altri due approfondimenti. Il primo legato al mercato e ai movimenti in termini di rinnovi contrattuali in casa Genoa.

Se Badelj e Sturaro si avvicinano all rinnovo, con la settimana prossima che potrebbe essere quella decisiva, anche Gilardino e la società sono intenzionati a trovare un accordo, ma senza fretta visto che le parti si stanno già tenendo in costante contatto per pianificare la stagione che verrà. “Il tecnico rossoblu sta definendo i dettagli del suo contratto con il Genoa. Inizialmente sembrava che la situazione potesse sbloccarsi entro questa settimana ma da entrambe le parti non c’è fretta di chiudere, anche perché i colloqui sugli aspetti tecnici vanno avanti quotidianamente. Gilardino dovrebbe essere a Genova la prossima settimana: potrebbe essere quella la volta buona per firmare il rinnovo“. Sottolineato anche un interesse dei messicani del Monterrey per Vasquez, si parla della possibilità che il Genoa, come settore giovanile, possa tornare alla Sciorba dalla prossima stagione sportiva.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, George Puscas verso il riscatto dal Reading