GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “L’emozione di Martinez. “Con l’Ascoli il giorno più bello della mia vita“. Titola così l’edizione genovese di Repubblica che su metà pagina dedica spazio alle vicende di casa Genoa, tra l’incontro di ieri allo Store col portiere spagnolo alla gara di Supercoppa Primavera 2 che oggi vedrà la formazione di mister Agostini sfidare la Lazio al Ferraris (clicca QUI per seguire la cronaca). Viene dedicato spazio anche alla presentazione della raccolta fotografica che verrà presentata oggi, alle ore 17.30, al Little Club per celebrare il ritorno in Serie A del Genoa.

SECOLO XIX – L’approccio del Decimonono è legato più che altro a mister Gilardino e al fatto che in estate fosse stato scelto dal ds della Primavera, Carlo Taldo, che oggi sarà presente alla finale di Supercoppa Primavera 2. Quella che compare stamane sul quotidiano è un’intervista al dirigente rossoblu, che torna sui motivi della scelta di Gilardino. “Avevamo una rosa di candidati ma Alberto ci ha colpito per competenza, capacità di gestione e grande umiltà. Le qualità che poi ha mostrato conducendo il Genoa in A“.

Oltre a raccontare del suo rapporto con Gilardino, Carlo Caldo parla anche di cosa significhi lavorare coi 777 Partners. “Da parte mia c’è anche tanta curiosità perché si tratta di un gruppo che ha tante squadre, per cui in futuro si potrebbero instaurare delle sinergie tra i vari settori giovanili. Al momento, però, quello che vedo è che da parte di Spors, Ottolini e Klos, e naturalmente dall’AD Blazquez, vengono profusi tutti gli sforzi possibili per far andare bene il Genoa“.

Infine, un passaggio su Agostini. “Se proseguiremo con lui? Assolutamente, siamo contenti del suo lavoro e per la società è lui il tecnico per la prossima stagione“. In un altro approfondimento si riprendono, invece, le parole di Josep Martinez ieri dallo Store del Genoa in via XII Ottobre. In un terzo, infine, si parla dei giovani che hanno esordito in stagione sotto la guida Gilardino, sottolineando che potrebbero non essere finito qui: in rampa di lancio c’è anche Gabriele Calvani.


LE PRIME PAGINE


Supercoppa Primavera 2, Genoa-Lazio si sfidano al Ferraris – CRONACA LIVE