GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solamente le probabili formazioni anticipano la sfida di questo pomeriggio allo “Stirpe”, sfida alla quale prenderà parte sugli spalti anche il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. Per il Corriere dello Sport sarà turnover, ma non esageratamente.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Frendrup, Jagiello, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda


GAZZETTA DELLO SPORT – Nel raccontare in un breve trafiletto della pagnotta a forma di “A” consegnata ieri a Gilardino prima della conferenza stampa pre-Frosinone, regalo di un panettiere genovese tifoso rossoblu (per la precisione la pagnotta arriva dal Bakery Store, ndr), la Gazzetta dello Sport non fa particolari resoconti sulla gara dello “Stirpe” ma ci si avvicina solamente proponendo le probabili formazioni. 

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Frendrup, Jagiello, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Ekuban


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre la vigilia in conferenza stampa del tecnico rossoblu Alberto Gilardino e si sofferma anche sulle possibili scelte di formazione. “Festa a Frosinone, Gilardino non molla. Più spazio per chi ha giocato meno” titola il quotidiano, che prosegue: “Centrocampo rivoluzionato, in attacco toccherà a Puscas, Ekuban e Salcedo“.


SECOLO XIX – “Genoa d’assalto, a Frosinone in palio la Supercoppa di B“. Così titola invece il Decimonono, che approfondisce la vigilia di Frosinone-Genoa e ritorna sul tema formazione. “Gilardino pensa ad Aramu dietro a Ekuban-Salcedo per il match fra promosse in A, che può ancora dare il primo posto. “È stata una festa unica, in fondo a una stagione speciale. Ma il campionato non è finito e noi vogliamo giocarcela“. Si parla anche della visita di questa mattina di Sergio Girardi al Museo del Genoa (ore 11), della Supercoppa Primavera 2 che si giocherà giovedì al Ferraris tra Genoa e Lazio e, infine, si dà spazio ad alcune parole di mister Alessandro Agostini, tecnico della Primavera, prima dell’ultimo incontro di campionato in programma oggi pomeriggio col Venezia. “Abbiamo vissuto sensazioni straordinarie: abbiamo combattuto e lavorato per raggiungere questo traguardo. Tutta la mia esperienza qui, da gennaio a oggi, è stata un susseguirsi di emozioni“.

La probabile formazione – GENOA (3-4-1-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Sabelli; Aramu; Salcedo, Ekuban


TUTTOSPORT – “Grosso sfida Gilardino: due Mondiali da primato” titola Tuttosport nel presentare le prossima sfida tra Frosinone e Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Frosinone, allo “Stirpe” è in palio il primo posto in classifica – LIVE DALLE 16:15