Saluta con orgoglio la possibilità di andare a giocarsi le finali scudetto il Genoa Under 14 di mister Jacopo Sbravati, che inserito nel Girone A della fase interregionale – e penalizzato, malgrado il primo posto a fine regular season, nel giocare due gare su tre fuori casa – ha giocato ieri la seconda sfida con l’Inter.

In casa nerazzurra hanno avuto la meglio i padroni di casa che si sono imposti per 4-2 al termine di una grande partita disputata dai grifoncini classe 2009, con personalità e a grandi ritmi. L’Inter, che ha avuto a favore due rigori particolarmente generosi e ha segnato na rete in offside, ha risposto all’iniziale vantaggio rossoblu firmato da Scaglione (classe 2010). Al pareggio nerazzurro firmato Lo Vecchio è seguito un errore dal dischetto per i rossoblu, che avrebbero potuto riportarsi avanti nel punteggio.

Ad inizio ripresa Pannuto fa 2-1 per l’Inter, ma Lleshi pareggia i conti due minuti dopo. Un altro rigore realizzato dal nerazzurro Piva e poi la quarta rete firmata Dade chiuderanno la sfida portando l’Inter a quota tre punti. Genoa che si ferma a zero e, con una sola partita da giocare in casa del Milan, non ha la possibilità di colmare il gap col primo posto, unico piazzamento che assicura l’accesso alle Final Four. I rossoblu classe 2009, però, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore reagendo alla sconfitta con la Juventus della scorsa settimana e, a dispetto del risultato, mettendo sotto l’Inter in casa nerazzurra.


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 36° giornata