Il Genoa Under 15 di mister Cipani ha giocato questa mattina in amichevole a Begato contro la Carrarese per ingannare l’attesa con l’inizio degli ottavi di finale che porteranno, poi, alle semifinali e finali scudetto nazionali. Nella sfida andata in scena in via Maritano contro i pari età toscani, i classe 2008 rossoblu hanno vinto 2-0 con reti di Gibertini (calcio di rigore) e Mariotti.

Nella ripresa il Genoa segna il 3-0 con la rete di Calabrese. Un rigore per la Carrarese potrebbe accorciare le distanze, ma viene neutralizzato dal portiere rossoblu, che qualche minuto dopo con un errore propizia la rete del 3-1 toscana. Gibertini segnerà il 4-1 saltando due avversari in velocità e il portiere. Alla fine ci sarà tempo anche per il 5-1 firmato Kurti con un colpo di testa su angolo battuto, ancora, da uno scatenato Gibertini.

Ora, esattamente la prossima domenica 7 maggio, i grifoncini scenderanno in campo nell’andata dell’ottavo di finale contro l’Atalanta. All’andata si giocherà a Zingonia, la settimana successiva a Begato nella sfida di ritorno. L’Atalanta, che ha chiuso terza nel Girone B, è giunta agli ottavi vincendo in gara secca il playoff col Brescia.

Il Genoa Under 15 è inserito nella parte sinistra del tabellone. In caso di passaggio del turno, ai quarti avrebbe come avversaria la vincente di Empoli-Benevento. Gli altri ottavi di finale nella parte di tabellone che interessa da vicino il Genoa sono Milan-Modena e Como-Monza. In caso di semifinale, una di queste quattro squadre potrebbe essere l’avversaria.  Nella parte destra del tabellone, invece, gli incroci agli ottavi di finale saranno: Inter-Udinese, Bologna-Sassuolo, Lazio-Juventus e Roma-Frosinone.


Genoa Under 13, secondo successo al Torneo “Selis”. Oggi pomeriggio sfida col PSG