Giornate di tornei per il settore giovanile del Genoa Women. Le formazioni Under 17 e Under 15, infatti, hanno partecipato al Torneo Pina Cipriani che si è disputato tra ieri ed oggi a Mappano in provincia di Torino.

La formazione di De Guglielmi (assente causa Covid e sostituito da Morbioni, allenatore dell’Under 19) è arrivata al quarto posto, dopo aver ottenuto quattro punti nel girone: sconfitta per 2-0 contro la Juventus, pareggio per 2-2 contro il Milan (a segno Matzedda e Galetti) e vittoria ai rigori contro il Torino, dopo il pareggio a reti bianche nei tempi regolamentari. Questi risultati hanno permesso alle Grifoncine di accedere alla semifinale, dove sono state battute dall’Inter con il risultato di 4-0. La finale per il 3°/4° posto ha visto la Juventus trionfare ai calci di rigore, dopo il pareggio per 1-1 dei tempi regolamentari che ha visto andare in gol ancora Matzedda.

Come detto, al torneo ha partecipato anche la formazione Under 15 di mister Marta Nicoli che nella giornata di oggi non è scesa in campo dopo aver terminato fuori dalle prime quattro in quella di ieri.

Arrivano, infine, notizie riguardanti anche la prima squadra. Come comunicato sui profili social rossoblu, la capitana Giada Abate, che si è infortunata alcune settimane fa al legamento crociato anteriore, è stata operata con successo questa mattina. Le sue compagne di squadra, dopo la sconfitta interna contro il Napoli, faranno visita al Cesena nella giornata di domenica.


Settore giovanile Genoa, Under 14 accede alla finalissima al Torneo di Cairo Montenotte