Il Genoa Women nel segno della voglia di vincere e dell’unità di intenti, giocando per il proprio allenatore Luca De Guglielmi, oggi assente per un’indisposizione, e rispondendo agli ordini tecnici e tattici di Caterina Bargi e di mister Morbioni, già tecnico dell’Under 19.

Le rossoblu, nella penultima giornata della Fase Interregionale del campionato Under 17 femminile che non ha più molto da raccontare visto che la qualificazione è una pratica per le sole Inter e Juventus, vincono contro la capolista, la già citata Inter, col punteggio di 3-2. Le rossoblu vanno avanti di due reti con un’autorete e un centro di Gandolfo, poi l’Inter accorcia con Tagliabue prima del 3-1 ancora di Galdolfo alla doppietta personale. La rete delm3-2 nerazzurro segnata da Giudici risulterà ininfluente. Un risultato che ai fini della classifica porta le rossoblu a quota 6 punti, con la consapevolezza che le avversarie sono forti, ma il lavoro ripaga sempre.

Domani in campo anche il Genoa Women Under 19 che sfiderà la Sampdoria nel derby. Ad Arenzano (ore 11,30) la Prima Squadra se la vedrà col Napoli Calcio Femminile. Da segnalare anche le gare domenicali di Genoa Women Under 12 e Genoa Women Under 15. Le giocatrici di mister Nicoli, peraltro, sono scese in campo anche oggi battendo 6-0 il Colli Ortonovo nella seconda giornata di ritorno del Campionato Under 15 Femminile che le vede al comando con 30 punti. In gol Chiusolo (tripletta), Macciò (doppietta) e La Mantia.


Genoa, Gudmundsson: “Orgoglioso di essere determinante. Ora mancano quattro finali”