Entra nel vivo il finale di campionato del Genoa e anche le ultime trasferte, in una stagione particolarmente “travagliata” sul fronte della disponibilità dei biglietti che non hanno praticamente mai soddisfatto il reale numero di tifosi rossoblu che avrebbero voluto seguire la squadra anche lontano da Genova, diventano l’occasione per seguire il Grifone. Nelle ultime ore, in tal senso, sono emersi dettagli sulle prevendite delle prossime due gare esterne contro Cittadella (sabato 22 aprile, ore 14) e Südtirol (lunedì 1 maggio, ore 15).

LA PREVENDITA PER CITTADELLACome comunicato dal sito del club veneto, la prevendita per Cittadella-Genoa comincerà martedì 18 aprile alle ore 10 attraverso il circuito TicketOne (clicca QUI per accedere alla pagina) oppure attraverso le ricevitorie abilitate, che si possono trovare direttamente sul sito di TicketOne (clicca QUI). I posti a disposizione per il Settore Ospite – Curva Nord saranno, per la precisione, 1114. Ad oggi non è dato sapere se ci saranno o meno ampliamenti ad altri settori. La prevendita si c on concluderà venerdì 21 aprile (ore 19).

LA PREVENDITA PER BOLZANO – Per la sfida del Primo Maggio che impegnerà il Genoa in casa del Südtirol, invece, le informazioni si apprendono direttamente dal sito ufficiale altoatesino. La prevendita sarà suddivisa in tre fasi e soltanto l’ultima riguarderà il settore ospiti. Nello specifico, la prevendita per i tifosi rossoblu partirà lunedì 24 aprile (ore 9) e si svolgerà esclusivamente online attraverso il circuito DIYTICKET.IT.

Poche possibilità di ampliamento della capienza dello stadio “Druso” (5100 posti). Solamente 600 sono riservati ai tifosi ospiti. Si va verso il tutto esaurito in un impianto che è tra i più piccoli del panorama calcistico italiano. A tal proposito, la società FC Südtirol comunica che, in base a quanto stabilito nella riunione G.O.S., i residenti in provincia di Genova possono acquistare solamente biglietti validi per il settore ospiti. Pertanto persone residenti in provincia di Genova che acquisteranno biglietti fuori dal settore ospiti non potranno accedere allo stadio. All’ingresso dell’impianto sportivo dovrà essere esibita la carta d’identità o passaporto (non sarà considerata valida la patente di guida).


Genoa, Gilardino: “C’è voglia di giocare questa partita, sappiamo importanza della posta in palio”