GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Neppure un approfondimento sul Genoa, mentre compare l’ennesimo approfondimento sul Bari nella corsa al secondo posto valido per la promozione diretta. Unico spunto quello delle probabili formazioni, pubblicate oggi perché domani il quotidiano non dovrebbe uscire nelle edicole vista la giornata di festa odierna. Confermato il 3-5-2 con Bani titolare e Frendrup a sostituire lo squalificato Sturaro.

GAZZETTA DELLO SPORT – Analoga impostazione del Corriere dello Sport per quanto concerne la rosea. Nessun approfondimento per il Genoa, neppure uno scampolo di dichiarazioni di mister Gilardino alla vigilia. Si passa direttamente alle probabili formazioni, le medesime proposte dagli altri giornali, ossia un 3-5-2 così composto: Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Criscito; Gudmundsson, Coda.

REPUBBLICA – Apre l’edizione genovese di Repubblica questa rassegna stampa domenicale e pasquale. “Il monito di Gilardino:Ogni gara è scomoda, a Como voglio furore” è il titolo che apre il breve approfondimento su metà pagina del quotidiano locale, che dedica invece ampio spazio alla sconfitta casalinga della Sampdoria contro la Cremonese di Ballardini.  Si parla, in chiave Genoa, di un Gilardino che “ha fiducia nei propri giocatori, ma non vuole cali di tensione” e avverte: “Per il grande sogno serve il giusto spirito“.

SECOLO XIX – “Como una finale” è il titolo che presenta questa mattina il Secolo XIX, sottolineando come la sfida del Genoa al Sinigaglia coincida con quella di Bolzano tra Südtirol e Bari. Genoa in campo per una gara che “può essere decisiva nella corsa verso la Serie A“. Südtirol e Bari si sfidano a Bolzano, Gilardino punta all’allungo: “Partita ostica, servirà il DNA da Grifo“. Presenti in riva al Lago di Como circa 1000 tifosi in un contesto  che si annuncia da tutto esaurito, considerato anche che il “Como si gioca le ultime chance di playoff“. Il Genoa dovrebbe ripartire dal 3-5-2 con Martinez tra i pali; Ilsanker preferito a Bani, che solo oggi torna in gruppo, con al fianco Vogliacco e Dragusin. In mezzo al campo Sabelli, Frendruop, Badelj, Strootman e Criscito. Davanti Gudmundsson a supportare Coda.

TUTTOSPORT – “Il Genoa insegue a Como uno scatto promozione” è il titolo che chiude la rassegna stampa di questa domenica di Pasqua. Vengono ripercorse le parole dei due allenatori nei giorni che precedono la gara, con Gilardino che avvisa sul fatto di ragionare una partita per volta, sempre guardando in direzione dell’obiettivo finale. In caso di vittoria, per il Genoa sarebbe la quinta consecutiva.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Perugia, prosegue la prevendita. Si riempie anche il Settore 5