Al termine della partita vinta allo stadio Ferraris, ma anche dell’ottava gara casalinga senza subire gol, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il difensore rossoblu Mattia Bani. Queste le sue parole.

Si continua a non prendere gol, avete sempre più certezze

“Assolutamente. Penso sia stata fatta un’ottima partita, potevamo vincere con qualche gol in più di scarto. Abbiamo sofferto alla fine ma non ricordo grandissime parate di Martinez. Adesso andiamo a Brescia per una partita tosta prima della sosta”.

Nove giornate dalla fine, +3 sul Bari. Le tue sensazioni?

“Penso sarà un campionato da giocare fino alla fine, le squadre dietro – importanti, che stanno facendo ottime cose – non mollano. Noi dobbiamo farci trovare pronti”.

Gli attaccanti fanno vendere i biglietti, i difensori fanno vincere i campionati. Ci pare che per il Genoa sia così…

“Speriamo di continuare questo trend. Tutta la squadra ci permette di tenere la linea alta e di fare un’ottima fase difensiva”.

Cos’è cambiato da inizio dicembre in poi?

“I risultati portano fiducia e quando hai fiducia sei più positivo in campo. Teniamo tanto il pallone, ci sono meno occasioni in cui difendere. Dobbiamo essere bravi noi a lavorare durante la settimana come stiamo facendo. Siamo felici, sapevamo sarebbe stata una partita dura contro un’ottima squadra. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico”.


Genoa, Ekuban torna di nuovo in campo dopo 184 giorni