GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Troppo Genoa per il Cosenza, Gilardino torna secondo” è il titolo che compare questa mattina sul Corriere dello Sport. Il Genoa si riporta alle spalle della capolista Frosinone dopo una gara dove non c’è stata partita al Ferraris. “Non si ferma la marcia dei liguri” evidenzia il quotidiano sportivo prima di entrare nel dettaglio degli episodi della gara.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, che parla del “miglior Genoa dell’anno“, titola: “Cosenza travolto, applausi per Gila: secondo posto subito ritrovato“. L’analisi della partita procede anche qui per episodi, da un gol all’altro, sino alla conclusione finale che sottolinea l’applauso del settore ospiti occupato dai tifosi del Cosenza, che hanno chiamato il Genoa sotto lo spicchio “nel nome di un antico e solido gemellaggio“.

REPUBBLICA – “Genoa avanti tutta. Show con il Cosenza, il poker è inebriante” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica. “La squadra di Gilardino s’impone per quattro a zero e fa valere la legge del Ferraris. Apre Dragusin, difensore goleador, poi Gudmundsson, Puscas e Jagiello completano la festa“. Ovviamente viene sottolineato il percorso casalingo di mister Gilardino, che ha raccolto in sette gare ben sei vittorie e un solo pareggio, il tutto senza aver mai subito reti al Ferraris. Secondo posto recuperato dopo la vittoria del Bari. Nella sezione di cronaca del quotidiano si torna anche sulla sentenza Portanova: sono infatti state pubblicate le carte con le motivazioni della sentenza di primo grado.

SECOLO XIX – Il Decimonono, nel sottolineare nella sua sezione di cronaca la notizia delle motivazioni della sentenza Portanova, parla in quella sportiva dell’ampio successo del Grifone sul Cosenza. “OK, il Genoa è giusto. Poker al Cosenza e ritorno al secondo posto” è il titolo che apre all’analisi della sfida contro la formazione cosentina, dominata dal Genoa con Gudmundsson grande protagonista. “Il Ferraris è sempre più fortino con Gila“, che ammette: “Una grande prova, è il Grifo che volevo“.

TUTTOSPORT – “Genoa, tutto facile. Il controsorpasso al Bari è servito!“. Titola così Tuttosport, che chiude la rassegna stampa di questo martedì mattina parlando di una “tra senza storia, con gli ospiti in balia dei padroni di casa“. E se la panchina di Viali torna a traballare, quella di Gilardino è ben salda e lo certificano anche i numeri, oltre che il secondo posto in classifica.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 28° giornata