GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nulla più che un trafiletto con le parole di Claudio Ranieri a due giorni da Cagliari-Genoa: a tanto si limita l’avvicinamento della rosea alla sfida di domani sera alla Unipol Domus.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica, invece, vengono ripresi alcuni passaggi delle dichiarazioni del CEO rossoblu Blazquez ai microfoni di Telenord due sere fa. Blazquez che intanto ha fatto un plauso al lavoro di Gilardino (“ora il gruppo è granitico” si legge nel titolo a parafrasare il fatto di aver detto che ora il Genoa è una squadra e un gruppo unito), per poi proseguire sul tanto vituperato punto di penalizzazione per mancati adempimenti Irpef. Una questione chiarita e archiviata come “un errore di tutta la società e io, come amministratore delegato, sono il primo ad assumermi la responsabilità“. Blazquez, infatti, ha voluto prendere le difese di Vincis, direttore finanziario del club.

SECOLO XIX – Torna a parlare l’ex ds di Genoa e Cagliari, Stefano Capozucca, ai taccuini del Decimonono. Il dirigente, che aveva iniziato la stagione in casa sarda, parla di un incrocio che “vale la stagione intera” e di un Genoa che “se vince ha la strada spianata“. “Penso che il Cagliari sia l’unica squadra in grado di contendere il secondo posto al Genoa, le altre non sono all’altezza” specifica Capozucca, che conclude: “Da quando è tornato Gilardino le cose sono tornate normali, il Genoa è di nuovo squadra di valor che merita la Serie A“. E oltre ad un approfondimento dedicato alle giocatrici del Genoa Women, Ella Smith Ygfeldt e Julia Hellström, compagne di squadra ma anche compagne di vita da due anni (“stiamo insieme da due anni, qui per il blasone del club“), si accenna anche alla situazione infortuni. Coda ieri si è sottoposto a risonanza per capire l’entità di un problema che si porta dietro dalla stagione scorsa, già consapevole di saltare la gara di Cagliari. Aramu anche ai box, mentre Hefti e Frendrup dovrebbero recuperare. In bilico Sabelli.

TUTTOSPORT – “Ranieri esalta Gilardino” è il breve titolo che compare su Tuttosport, dove la gara tra Cagliari e Genoa viene avvicinata con un approfondimento che riprende le dichiarazioni della antivigilia del tecnico della formazione sarda, che ha voluto mettere i puntini sulle “i” dicendo che “con tutto il rispetto per il Frosinone, il Genoa è la squadra più forte di tutta la Serie B“.


LE PRIME PAGINE


Pirates of Genoa