GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza ancora una volta il Genoa uscito dall’ultimo mercato invernale con ancora più alternative messe a disposizione di mister Gilardino. “Tutti i Genoa di Gilardino, il modulo può variare sempre” è il titolo che compare sul quotidiano, che prosegue: “Dalla difesa all’attacco ogni ruolo è coperto da più uomini e la squadra può essere schierata tatticamente in mille e mille modi differenti“. Si legge anche dell’operazione Czyborra sfumata a pochi secondi dal gong del calciomercato francese per un errore del Reims, club al quale si sarebbe dovuto trasferire il classe 1999 tedesco.

SECOLO XIX – Sulla mancata cessione di Czyborra al Reims ritorna anche il ds rossoblu Ottolini, le cui dichiarazioni compaiono in alcuni virgolettati riportato dal Secolo XIX. “Noi eravamo pronti e abbiamo inviato tutto mezz’ora prima della chiusura delle trattative, ma loro inspiegabilmente non hanno fatto in tempo e hanno sforato la scadenza di 47 secondi” spiega Ottolini sul fronte Czyborra, passando poi al resto dei temi. “Complessivamente abbiamo scelto dei profili per creare un mix con calciatori con diverse caratteristiche, abbiamo preso giocatori veloci e bravi nell’uno contro uno” spiega il ds rossoblu, che parla anche dello scambio Semper-Lasagna non andato in porto.

L’attaccante ci è stato proposto e sarebbe stato anche un investimento importante dal punto di vista economico ma poi sono state fatte valutazioni diverse. In avanti abbiamo grande scelta e qualità e tra non molto rientrerà Ekuban. Adrian è un ragazzo d’oro, ma capisco che abbia voglia di giocare prosegue Ottolini – Abbiamo provato a trovare una soluzione, cercando eventualmente anche un sostituto, poi però la trattativa non si è chiusa. Noi comunque crediamo nella necessità che ci siano nella rosa del Genoa due portieri forti: nella prima parte della stagione avere due calciatori come Martinez e Semper ci ha portato punti. Adrian è un professionista serio ed è già concentrato su quello che dovrà fare a partire dalle prossime settimane“. Approfondimento anche sulle possibili destinazioni del già citato Czyborra (che sarebbe stata anche la possibile contropartita in un’operazione con la Sampdoria per Levis, che però il Genoa ha già smentito giorni fa di aver mai chiesto al club blucerchiato, ndr) e di Tourè, per i quali si monitorano i mercati dove ancora i trasferimenti sono aperti. Infine, da registrare un approfondimento su Haps, per il quale il Genoa valuta il ricorso per vedersi scontare un turno di squalifica.


LE PRIME PAGINE


Parma-Genoa, sono in vendita ulteriori biglietti. Le info