GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessuno specifico approfondimento sul Genoa, ma nell’editoriale un ricordo di Roberto Perrone, definito “Perri”, giornalista di lungo corso, firma anche del Corriere dello Sport e di fede rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio alle scene vissute ieri pomeriggio nel centro storico di Genova, con Bresh che ha registrato il video della sua canzono “Guasto D’Amore” nei vicoli della città.  “il secondo posto ritrovato regala euforia. Ottimo il lavoro tattico svolto da Gilardino” si legge sul quotidiano, che sottolinea come gli otto punti di vantaggio del Frosinone rappresentino un buon vantaggio che non permettono però al Genoa di non credere nella rimonta. Sul fronte mercato, si parla della possibilità da qui a fine mercato di vedere arrivare un terzino sinistro e uno destro. Si segnala anche un’intervista esclusiva alla Responsabile dell’Area Tecnica del Genoa Women, Marta Carissimi, che sottolinea come la salvezza e la vittoria degli scontri diretti con le dirette concorrenti rimangano, per questa stagione, la priorità del Genoa Women. “Quest’anno abbiamo intrapreso un percorso per mantenere la categoria. Le ultime due vittorie sono state importanti perché ci aiutano lungo questa strada. Sappiamo che non sarà facile, ma è possibile. I nuovi acquisti si stanno inserendo bene. Per raggiungere l’obiettivo era necessario aumentare il livello della rosa attuale e lo abbiamo fatto con 5 nuovi profili, così facendo il tecnico ha più soluzioni durante la gara. E devo dire che le nuove ragazze sono state accolte benissimo dal gruppo storico, molto affiatato ma anche aperto. L’impatto è stato ottimo. Il tecnico? Una scelta dettata da più ragioni, abbiamo reputato che fosse necessario”.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di mercato e dell’abbondanza che il Genoa, con gli inserimenti di Salcedo e Dragus, si trova ad avere sulla trequarti a supporto delle due punte Coda e Puscas. Le alternativa a Gilardino non mancano, e le ultime ore di mercato potrebbero portare ad altri cambiamenti. Si sono intensificati i contatti per Foulon del Benevento per la corsia di sinistra, mentre restano sullo sfondo i nomi di Quagliata e Frabotta. Leali un’idea per la porta laddove Semper dovesse partire. Si parla anche della difesa “granitica” rossoblu, con sole due reti incassate nelle ultime sette partite e nessuna in casa. Spazio anche al successo in rimonta del Genoa Women sul campo dell’Apulia Trani con doppietta di Bargi e singoli centri di Costi e Millqvist. Infine, spazio nella sezione cronaca al pomeriggio di video nel centro storico per Bresh, che assieme ad altri rapper, tra cui Tedua (1,1 milioni di follower solo su Instagramndr), ha registrato il video della canzone “Guasto D’Amore“.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per le operazioni di mercato intercorse nelle ultime ore. Figura anche il Genoa, che in attesa di ufficializzare Salcedo si è focalizzato su Foulon per rinforzare la corsia di sinistra. Breve trafiletto per segnalare anche che quello che viene definito “l’inno del Genoa“, ossia “Guasto D’Amore” cantata da Bresh, è primo in classifica su Spotify in termini di ascolti.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Buksa in prestito alle giovanili dello Standard Liegi