GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a rilanciare che Eddie Salcedo passerà al Genoa, il Corriere dello Sport parla di Genoa-Pisa in termini di probabili formazioni schierando i rossoblu con un 3-4-2-1.

La probabile formazione del Genoa (3-4-2-1): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Criscito; Aramu, Gudmundsson; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre all’avvicinamento a Genoa-Pisa con il titolo “Genoa-Pisa è per 30mila: Gila e D’Angelo tocca a voi“, il quotidiano in rosa parla di Genoa che “potrebbe riportare lo sloveno Balkovec in Italia (Bari, Verona, Empoli) dall’Alanyaspor“. Sul fronte probabili formazioni, invece, i rossoblu vengono disposti con un 4-3-3.

La probabile formazione del Genoa (3-4-2-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Criscito; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Coda, Gudmundsson.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “La ricetta di Gilardino. “Per battere questo Pisa serve grande qualità“. Si avvicina la sfida contro il Pisa per i rossoblu di mister Gilardino che sembra non fidarsi dell’avversaria: “Dopo un avvio difficile, hanno trovato energie e sicurezze. Bisognerà essere bravi negli spazi stretti e con la palla tra i piedi“. La cornice di pubblico potrebbe aiutare: sono infatti attese 30mila persone.   “Prima della gara la Nord ricorderà Spagna, mentre domani ci sarà una commemorazione del tifoso rossoblu sul piazzale dello stadio a 28 anni dalla morte” si legge sul quotidiano, che più che le possibili scelte di formazione ripercorre la conferenza di Gilardino passaggio per passaggio.


SECOLO XIX – “Un sabato da leoni, Gila lancia il Genoa con Coda-Puscas. “Cavalcare l’onda“. Così titola questa mattina il Decimonono, che a sua volta ripercorre quanto dichiarato in conferenza stampa da mister Gilardino. Si parla anche di probabile formazione e, in chiave rossoblu, il Genoa potrebbe disporsi con un 3-5-2 con Coda e Puscas punte in campo dall’inizio. Fronte mercato, infine, si parla di operazione in stand-by per Salcedo e di un’apertura da parte della Cremonese per Quagliata. Malaga insiste per Czyborra, che non risulta tra i convocati. Si va verso il record stagionale di presenze al Ferraris: saranno superati i 28mila spettatori.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Strootman, Badelj, Frendrup, Criscito; Coda, Puscas.


TUTTOSPORT – Mentre Tuttosport parla di Ianis Dobrescu, il talentino romeno di 15 anni che era stato dato per certo al Genoa e che invece sosterrà diversi provini in giro per l’Italia, l’ultimo dei quali alla Juventus, si parla di contesa tra Genoa e Südtirol per Salcedo (ma alla fine l’ha spuntata il club rossoblu e Salcedo già oggi sosterrà le visite mediche, ndr).


LE PRIME PAGINE


Genoa-Pisa, i toscani tornano al Ferraris dopo più di trent’anni – LIVE DALLE 16