GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solamente un passaggio sul Genoa nell’approfondimento di mercato sulla Serie B: “il Genoa ingaggia Dragus” è la notizia che, già nota, diffonde anche il quotidiano sportivo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio alla “metamorfosi” del Genoa sotto la guida Gilardino. “Ora la difesa è un bunker e l’attacco non perdona” scrive il quotidiano, che aggiunge: “Reparti trasformati, merito di una solidità collettiva e di tanto furore agonistico. Coda ha ritrovato l’antico smalto, Puscas fa la differenza“. Si parla in chiusura di articolo anche di mercato: “è sempre più forte il nome di Dragus per rinforzare l’attacco, con il giocatore dato in uscita dallo Standard per un’operazione però non ancora completata. Di certo l’obiettivo è una seconda punta in grado di saltare l’uomo e il suo sembrerebbe il profilo giusto“.

SECOLO XIX – All’interno dell’edizione odierna del Decimonono, che conferma l’operazione in entrata legata a Denis Dragus, spicca l’intervista esclusiva al connazionale George Puscas. Si riparte, chiaramente, dalla rete segnata al fotofinish contro il Benevento. “Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo attaccato fino all’ultimo e non è la prima volta che riusciamo a segnare nei minuti finali. È una caratteristica di questa squadra, non arrendersi mai“. Puscas, dopo aver specificato che metterà il suo gol di sabato scorso tra i più belli che ha segnato (“mi ha dato una grande carica da sfruttare nelle prossime partite“), parla anche del momento della squadra dall’arrivo di Gilardino. “Ho iniziato finalmente a giocare – specifica – Ho avuto la possibilità di dimostrare quelle che sono le mie qualità, potendo andare in campo con continuità. Vale per me, ma è lo stesso anche per altri“. Si parla anche della Serie B di quest’anno, dove Frosinone e Reggina non sembrano voler mollare un colpo. “Ogni anno la Serie B regala delle sorprese, non erano le favorite all’inizio ma stanno facendo un grande campionato. Noi però siamo lì, siamo forti e dobbiamo continuare a fare punti, cercando di vincere ogni partita“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo parla dell’impegno di questo pomeriggio tra Genoa e Torino Primavera ai quarti di finale di Coppa Italia. “Inseguire una Coppa Italia conquistata per l’ultima volta cinque anni fa – scrive Tuttosport  La Primavera del Toro vuole alimentare il sogno, che passa da un successo oggi in gara secca: alle ore 16 al Piola di Vercelli arriva il Genoa, capolista del girone A di Primavera 2″. 


LE PRIME PAGINE


Vincere aiuta a vincere