È previsto tra domani e giovedì l’arrivo in Italia di Denis Dragus, centravanti 23enne di piede destro e origine romena, proveniente dallo Standard Liegi. Dopo l’operazione estiva che aveva portato Melegoni in Belgio, tra qualche ora sarà la punta della nazionale romena a fare il percorso inverso.

Dragus è infatti atteso a Genova per svolgere le visite mediche, mettendosi subito a disposizione di mister Gilardino. I rossoblu ricercavano un giocatore in grado di saltare l’uomo e agire nel ruolo che era di Yeboah, supportando la fase offensiva di Coda e Puscas. In attesa di conoscere da vicino Dragus, la scelta è ricaduta sul calciatore dello Standard Liegi, che vanta quest’anno 21 presenze e 4 reti e che ha spesso giocato da ala sinistra, oltre che da punta centrale.

Come già scritto, Dragus ha giocato con la Romania assieme a Puscas e Dragusin. Proprio la più recente amichevole della nazionale romena, il 20 novembre 2022 contro la Moldavia, vide Puscas agire da prima punta con Dragus ala sinistra. Entrambi partirono titolari, Dragus andò anche in gol. Dragusin, sempre in quella gara, entrò al 69′ di gioco. Sempre a novembre scorso, Dragus era andato in rete anche nel test amichevole con la Slovenia perso 2-1.


Giudice Sportivo, Sabelli salta la sfida col Pisa. Nessuno stop per i toscani