GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Passato inosservato su Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport, il Genoa fa la sua comparsa questa mattina per primo nell’edizione genovese di Repubblica che gli dedica pagina 13 titolando: “Gilardino, quando il gruppo fa la forza“. Viene sottolineato l’abbraccio di gruppo della squadra al termine della gara col Benevento, ma anche il fatto che molti giocatori appaiono rigenerati. La sintesi di questo momento positivo del Genoa sono chiaramente i 16 punti su 18 disponibili messi da parte da mister Gilardino, che adesso attende anche il primo gol di Yalçin e prepara la sfida col Pisa, “da non sbagliare per bloccare la rincorsa dei toscani“. Sottolineatura anche per il ruolo da leader difensivo che sta assumendo sempre di più Dragusin, che sabato ritroverà Bani e che al suo fianco può contare anche su un elemento in costante crescita come Vogliacco.

SECOLO XIX – “Addii, panchine e malumori. Poi la svolta Gila. Cinque nuovi leader per la rincorsa del Genoa”. Così titola il Decimonono questa mattina in un approfondimento sul Genoa che prende in considerazione Martinez, Vogliacco, Criscito, Coda e Puscas, in qualche modo cinque volti che rappresentano per motivi diversi la svolta Gilardino. “Ora sono decisivi” scrive il quotidiano, che in un breve trafiletto si occupa anche di mercato. Torna di moda il nome di Frabotta, così come resta calda la pista Dragus. Spazio anche al successo del Genoa Women sulla San Marino Academy: decidono Bloch e Bargi.

TUTTOSPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa, ma solamente la menzione di Denis Dragus nell’articolo di mercato dedicato alla Serie B. Potrebbe essere una delle prime operazioni in sinergia, dopo Melegoni, tra club della galassia 777 Partners.


LE PRIME PAGINE


Serie B Femminile, Genoa Women 2-1 San Marino: Bloch e Bargi regalano i tre punti