Grande esordio sulla panchina del Genoa Primavera per Alessandro Agostini. I Grifoncini, guidati dall’ex tecnico del Cagliari, hanno vinto sul campo del Sassuolo quinto in classifica in Primavera 1, qualificandosi così ai quarti di finale di Coppa Italia. Al termine del match, il mister rossoblu ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società.

Prima partita e prima vittoria: un giudizio sulla partita e sul gruppo che ha trovato in Primavera

Sono felicissimo di questa vittoria, era il miglior modo per iniziare. Il merito è dei ragazzi, di questo gruppo che si è subito reso disponibile in maniera assoluta, un gruppo con voglia e atteggiamento straordinari. Ai ragazzi dico ‘grazie’ per la bella vittoria contro una squadra forte e importante come il Sassuolo, ma questo era solo un inizio e dobbiamo esserne tutti ben consapevoli. Non dobbiamo dare l’idea di essere appagati o di cullarci dopo un buon risultato, anzi: dobbiamo lavorare ancora più forte in vista del campionato e degli obiettivi prefissati, obiettivi che raggiungeremo solo continuando su questa strada. La vittoria di oggi è straordinaria per la forza dell’avversario e per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi in una settimana con diversi problemi per giocatori indisponibili o rientrati da poco. E il risultato è un’ulteriore dimostrazione della forza di questo gruppo”.

Sabato si riparte anche in campionato: sarà sfida al Vicenza

Sarà fondamentale continuare sulla strada intrapresa oggi, con voglia di far bene e spirito di sacrificio, senza mai appagarsi né prendere sotto gamba i prossimi impegni. Altrimenti il Vicenza diventerà un avversario più pericoloso del Sassuolo. Ripeto: sono contento per il gruppo che ho trovato, un gruppo straordinario, e credo che questo errore i ragazzi non lo faranno. Io in settimana sarò il primo a dirglielo. Ma loro recepiscono al volo: è facile e un piacere lavorare con loro. Non bisogna mai rischiare di sottovalutare l’avversario, perché l’approccio mentale è fondamentale“.


Genoa Primavera, che festa negli spogliatoi dopo il successo col Sassuolo – VIDEO