Oltre all’Under 8 maschile e all’Under 12 femminile, in questa giornata ricca di impegni e di tornei riguardanti il calcio giovanile, è scesa in campo anche la Leva 2010 maschile di mister Rimassa. I Grifoncini hanno partecipato alla “Sanremo Kup” e, nella prima partita, hanno pareggiato a reti bianche contro il Lucento.

Nel secondo match del girone, invece, i rossoblu hanno battuto la Solbiatese per 3-0, grazie ai singoli centri di Scaglione, Bocchi e Giorchino. Inizialmente questo successo sarebbe stato sufficiente per qualificarsi direttamente alla finale del torneo ma, dopo un paio di cambi del regolamento avvenuti durante la giornata, il Genoa ha dovuto sfidare la Feralpisalò nella semifinale che, in caso di successo, avrebbe consentito l’accesso alla finalissima contro la Pro Vercelli. Nel match contro la squadra lombarda è arrivata però la sconfitta per 3-1 (di Consiglio la rete genoana).

Un’importante soddisfazione è arrivata alle premiazioni finali, che hanno visto Scaglione vincere il premio per il miglior giocatore del torneo.


Settore giovanile Genoa, Under 8 chiude terza al “Torneo dell’Epifania”