GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Dopo alcune sortite sugli altri quotidiani, ma in articoli dedicati ad altre squadre (l’Inter sul Corriere dello Sportil Frosinone sulla Gazzetta dello Sport), è l’edizione genovese di Repubblica a dedicare per prima questa mattina un approfondimento sul Genoa. “Gilardino e la svolta balistica: Genoa pericoloso sui calci da fermo” è quanto si legge sul quotidiano locale, che si sofferma molto su questo cambio di passo sui calci piazzati ed evidenzia come oggi tornino in campo Czyborra, Badelj e Martinez, tutti e tre fermati da un attacco febbrile prima della sfida col Frosinone. Si parla anche di Matturro, per il quale a breve arriverà l’ufficialità e che da sabato è in città. Ieri ha ultimato l’iter burocratico del suo contratto, che sarà depositato ad inizio gennaio.

SECOLO XIX – Oltre a parlare di Claudio Ranieri come allenatore “in pole” per la successione di Liverani sulla panchina del Cagliari, il Decimonono dedica spazio alla vicenda Criscito. Ormai lasciata la MLS e il Toronto, il difensore classe 1986 “corre verso il romantico ritorno: vuole chiudere riportando il Genoa in A“. Si parla di cose ormai fatte: all’appello mancherebbe soltanto un via libera dalla società canadese. “Il Grifone è ottimista sul rientro, senza pagare. La fumata bianca può arrivare prima di Natale” scrive ancora il quotidiano. Quotidiano che in un trafiletto parla anche della bandiera del Genoa tolta dallo scoglio di Boccadasse in via preventiva dopo un “esposto presentato alla Procura della Repubblica da parte di alcuni suporters blucerchiati che contestano l’occupazione abusiva di suolo pubblico“.

TUTTOSPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa, ma una chiosa nel pezzo di mercato dedicato a Serie A e Serie B assieme. Si parla, anche qui, del probabile ritorno di Criscito al Genoa.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Criscito può in rossoblu. La situazione