GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio ai sette punti di mister Gilardino nelle sue prime tre partite in prima squadra. “Ha convinto” si legge nel titolo, che poi anticipa il fatto che verranno spiegati i motivi per i quali il tecnico biellese si è preso il Genoa. “Gli americani decideranno dopo la trasferta di Bari, ma ormai la conferma in panchina appare scontata. Ha dato ferocia e schemi” scrive ancora Repubblicache poi chiosa parlando della presenza di Wander e Pasko al Ferraris durante Genoa-Frosinone e delle prime immagini di Matturro a Genova, che ieri ha svolto le visite mediche.

SECOLO XIX – “Versatile, tattico e psicologo. Scatto di Gila per la conferma” è invece il titolo che fa la sua comparsa all’interno del Decimonono. Si parla della media punti promozione ritrovata, addirittura superiore ai famosi due punti a partita, e di un ex Campione del Mondo che potrebbe rappresentare la giusta figura in grado di mettere d’accordo tutti in società. La decisione finale verrà presa dopo la gara col Bari. Si parla anche della presenza di Alessandro Galleni nel quadro dirigenziale del Genoa: avrà lo stesso ruolo che ricopriva allo Spezia, quello di chief strategy officer con due compiti in particolare da monitorare, ossia il capitolo stadio e il capitolo centro sportivo.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che dedica un’ampia mezza pagina al Genoa, in particolare al suo tecnico Alberto Gilardino che “ha conquistato tutti”. Anche qui si parla del ritrovato passo per raggiungere la Serie A, ma anche di “scelte di buonsenso, equivoci tattici risolti e una squadra finalmente calata nella B“. Viene data per scontata la riconferma del tecnico anche per il girone di ritorno, anche se manca all’appello l’ultima trasferta del 2022, quella di Bari. In un ulteriore approfondimento, un breve trafiletto, si parla di Alan Matturro e delle visite mediche svolte ieri mattina.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Ekuban non vede l’ora di tornare. Il messaggio via social