Il Genoa Women di mister Oneto, dopo la vittoria di settimana scorsa maturata in casa contro il Trento, oggi pomeriggio era di scena in casa del Napoli. Mister Marco Oneto per questa sfida, valevole la decima giornata del campionato di serie B, ha confermato le stesse undici di settimana scorsa.


FORMAZIONI UFFICIALI 

NAPOLI FEMMINILE (4-4-2) – Copetti; Veritti, Di Marini, Nozzi, Landa; Mauri, Ferrandi, Tamborini, De Sanctis; Gomes, Pinna. A disposizione: Tasselli, Di Bari, Franco, Oliva, Botta, Strisciuglio, Sara Tui, Illiano, Del Estal. Allenatore: Dimitri Lipoff.

GENOA WOMEN (4-3-1-2) – Macera; Monetini, Lucafò, Spotorno, Fernandez; Papadopolou, Abate, Bettalli; Campora; Tortarolo, Bargi. A disposizione: Parnoffi, Parodi, Crivelli, Milqvist, Perna, Lucia Bekaj, Rossi, Parolo. Allenatore: Marco Oneto.


PARTITA

Dopo quaranta minuti di buon livello, la squadra di mister Oneto abbassa la guardia e il Napoli Femminile – a ridosso di fine primo tempo – ne approfitta aprendo le marcature con Adriana Gomes dagli undici metri (rigore causato da Spotorno). Nella seconda frazione di gioco le azzurre dilagano: al 57esimo De Sanctis, di testa, firma il raddoppio, verso la fine ecco il terzo e il quarto gol siglati rispettivamente da Gomes (doppietta) e da Ferrandi. Nel prossimo turno il Genoa Women ospiterà al Nazario Gambino di Arenzano il Cesena Femminile, che oggi ha superato 2-1 l’Hellas Verona Women.

Da segnalare, inoltre, la sconfitta dell’Under 19 Femminile contro il Como Women (vittorioso 5-0).