Prima di gettarsi a capofitto in un altro weekend ricco di impegni, il settore giovanile del Genoa ha festeggiato oggi ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico, nella cornice della Sala Grecale. Presenti tutte le leve del settore giovanile rossoblu, con circa 600 persone dai piccoli grifoncini delle scuole calcio e le rispettive famiglie sino ad arrivare alla Primavera di mister Gilardino. Ovviamente presente il Responsabile del Settore Giovanile, Michele Sbravati, assieme a tutti gli staff tecnici e alla dirigenza, prima fra tutti il ds della Primavera Carlo Taldo. Presente anche Marta Carissimi, Responsabile dell’Area Tecnica del Genoa Women, assieme al ds della Prima Squadra Marco Ottolini e al Direttore Generale Corporate Flavio Ricciardella. Presente, infine, una rappresentanza di calciatori della Prima Squadra, nello specifico Bani e Strootman.

Il primo membro della società a prendere parola sarebbe stato proprio il dg Ricciardella: “È un piacere portarvi i saluti di tutta la proprietà e di Blazquez e Zangrillo che per impegni di Lega non potranno essere presenti. Siete il cuore pulsante di una società importante come il Genoa, e parlo anche per i valori che rappresentare anche fuori dal terreno di gioco, non solo tecnici. Giocare nel Genoa significa indossare una divisa per cui si deve sempre essere all’altezza. Lo sono quelli che stanno dietro le quinte e che sono gli attori principali. La nuova proprietà è attenta a questi elementi, lo sta dimostrando con gli investimenti fatti e con quello che farà, soprattutto sulle infrastrutture. Ringrazio Sbravati e Taldo, e mi permetto di chiudere con un semplice pensiero. In queste occasioni si dice di non smettere di sognare, impegnatevi giorno per giorno e vi assicuro che faremo di tutto perché ciò avvenga“.

Siamo in una fase di attesaavrebbe poi dichiarato Michele SbravatiLe strutture sono una base fondamentale per assicurare a chi ha lavorato in condizioni difficili una base migliore. Tra le persone presenti stasera, dai tecnici ai familiari, ce ne sono che hanno condiviso momenti difficili consentendo comunque al Genoa di emergere e raggiungere risultati importanti. Abbiamo quasi più riconoscimento nazionale, che non sul territorio, anche come immagine. E per questo devo ringraziare tecnici e volontari che hanno saputo alzare l’asticella ottenendo grandi risultati, anche dal punto di vista umano. Il principe essenziale è la continuità nelle persone, e devo ringraziare la società. Quando una famiglia porta un ragazzo al Genoa, lo affida a delle persone, e sono queste persone che fanno la differenza. Chiaramente poi c’è il rispetto della maglia e devi essere credibile avendo continuità. Quella che ci è stata data dalla precedente e dalla nuova ci ha consentito di creare un percorso etico e morale“.

Durante l’evento, inoltre, da segnalare la premiazione di Sidio Corradi come punto di riferimento per le giovanili e per la lunghissima permanenza tra le fila del Genoa da calciatore. Successivamente hanno preso parola anche i due calciatori della Prima Squadra presenti. Il primo a parlare è stato Bani: “Com’è vedere questi ragazzi e pensare che anni fa ero al posto loro? Sono molto contento di essere qui, mi immedesimo in tutti voi, vi faccio l’augurio di migliorare sempre. Colgo l’occasione anche per ringraziare le tante persone che mi hanno aiutato come persona e ragazzo, prima ancora che come calciatore“. Subito dopo è intervenuto anche Strootman: “Se hai un sogno lo insegui, se ti piace quello che fai insegui i tuoi sogni”.

Dopo un’esibizione musicale, la serata è stata chiusa intorno alle ore 20 dalla presentazione della formazione Primavera, con uno spazio interamente legato a mister Gilardino.

COGLIAMO L’OCCASIONE PER RICORDARE A TUTTI I NOSTRI LETTORI E ALLE NOSTRE LETTRICI, ALLE FAMIGLIE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE CHE VESTONO I COLORI ROSSOBLU, CHE OGNI SETTIMANA BUONCALCIOATUTTI SEGUE – DA 6 ANNI – LE VICENDE DELLE VARIE UNDER, SEMPRE NEI LIMITI DELLE NOSTRE POSSIBILITÀ. LO FACCIAMO SIA IN AMBITO MASCHILE CHE FEMMINILE. PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI POTETE ISCRIVERVI AI NOSTRI CANALI SOCIAL O ACCEDERE ALLA SEZIONE DEL SITO “GIOVANILI” E “GENOA FEMMINILE“. 


FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

 

 


Settore giovanile Genoa, Sbravati e Konko tra i mister presenti alle lezioni di Spalletti organizzate dalla FIGC