GLI APPROFONDIMENTO SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa a Blessin, la Nord protesta. C’è Andreazzoli per la Ternana“. Oggi titola così il Corriere dello Sport, che ritorna sulla giornata di ieri coincisa con la conferma del tecnico tedesco sulla panchina del Grifone. In casa rossoblu ha dunque avuto la meglio il sostegno al tecnico da parte di Johannes Spors. Spazio anche ad alcuni passaggi delle parole di Zangrillo rilasciate ai canali ufficiali del club. “Tutti devono compiere uno sforzo personale per raggiungere i nostri obiettivi” (clicca QUI per leggere l’intera nota stampa del Presidente rossoblu).

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa delinea a sua volta i contorni della giornata di ieri, particolarmente movimentata in casa rossoblu. “Frenata Genoa: rimane Blessin. Ma ora servono gioco e risultati“. Anche oggi ritorna il tema delle diverse visioni presenti in società e spazio pure allo striscione esposto ieri mattina fuori dal centro sportivo Signorini. Dalla riconferma di Blessin sulla panchina del Genoa deriva anche il rinnovato interesse della Ternana per Andreazzoli, in sostituzione del già esonerato Lucarelli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Genoa, decide Spors. Blessin rimane, Zangrillo si allinea e chiede scusa“. Alla scelta di confermare Blessin è seguita una lettera aperta del Presidente ai tifosi in cui viene sottolineato come “per vincere il segreto è stare bene e a novembre questo non è successo. Io mi assumo le mie responsabilità“. Non è dunque arrivato nessun “game over“, come da striscione esposto fuori da Pegli, ma si va avanti sulla linea dettata da Spors dopo gli ultimi “giorni convulsi” in casa rossoblu. Anche Repubblica evidenzia come, nonostante la spaccatura degli ultimi giorni circa il futuro della panchina rossoblu, forse “per la prima volta dopo anni la decisione di non ricorrere subito all’esonero dimostra ancora una volta l’idea differente di calcio che la nuova proprietà sta cercando di mettere in atto“.

SECOLO XIX – “Genoa, la spunta Blessin“. Breve titolo, ma efficace quello scelto dal Decimonono per ripercorrere quanto accaduto ieri in una giornata che avrebbe portato alla riconferma di Blessin come allenatore del Genoa dopo 48 ore di riflessioni. “Vince la linea Spors, bocciate le alternative Bjelica e Andreazzoli” prosegue il quotidiano, che chiosa: “parlare di fiducia a tempo potrebbe essere fuorviante. Ma è chiaro che è stato individuato come termine ultimo per fare ulteriori valutazioni il 26 dicembre, giorno in cui si chiude il girone di andata con il Genoa in campo a Bari“. Spazio anche alle parole del Presidente Zangrillo e all’analisi del calendario che aspetterà il Genoa nelle prossime cinque giornate che chiuderanno il girone di andata, di cui tre in casa. Oggi, intanto, la squadra riprenderà ad allenarsi a Pegli.

TUTTOSPORT – “Contrordine Genoa, avanti con Blessin“. Chiude con questo titolo di Tuttosport la rassegna stampa di questo mercoledì che avvicina alla gara interna contro il Cittadella. “Dopo un acceso confronto, passa la linea Spors: resta il tedesco da lui scelto a gennaio” scrive il quotidiano sportivo, che poi dedica ampio spazio anche alle dichiarazioni del Presidente Zangrillo che rilancia: “una volta presa una decisione, ora va supportata“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il messaggio del Presidente Zangrillo dopo la conferma di Blessin