GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nel parlare del boom di spettatori che si sta riscontrando negli stadi della Serie B, il Corriere dello Sport evidenzia le 27.239 presenze di Genoa-Brescia che si attestano al secondo posto stagionale nel campionato cadetto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla di “ali del Grifone che riabbracciano Kevin Strootman” subito alla ripresa degli allenamento con vista Reggina. Il Genoa ha ieri svolto una prima seduta di allenamento per preparare la sfida contro la formazione di Pippo Inzaghi e Strootman, tornato dall’Olanda dove ha dato un ultimo saluto al padre scomparso, si candida fin da ora come sostituto dello squalificato Badelj. Per Blessin in settimana sarà tempo di capire anche le novità sulle condizioni di Ekuban, ormai assente da due mesi, e anche di sciogliere eventuali dubbi sul dualismo Martinez-Semper. Intanto bisognerà capire se Martinez, ieri in campo senza forzare, sarà disponibile per la gara di lunedì prossimo.

SECOLO XIX – Oltre fare menzione della partita di Coppa Italia Femminile tra Genoa e Fiorentina, in programma oggi pomeriggio ad Arenzano, il Decimonono parla della prossima sfida di Blessin ad uno dei molti campionato del mondo 2006 italiani che oggi siedono in panchina. Si tratta di Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina. E della forza della Reggina parla anche un doppio ex come Francesco Modesto, che racconta come la forza della formazione calabrese stia nei due esterni e come il Genoa sia “aggressivo” e “favorito per la A“. “Quest’anno non è semplice andare in A. Il Genoa sta risalendo piano piano, ora è arrivato dove deve stare. Le altre squadre si giocheranno il secondo posto: Parma, Reggina e lo stesso Frosinone di cui si parla poco. La classifica è molto corta, basta sbagliare un paio di partite per perdere posizioni. In B ci vuole continuità. Il mercato di gennaio determinerà tutto“. Infine, spazio anche al ritorno di Strootman subito al lavoro a Pegli, dove oggi si proseguirà con una singola seduta, domani doppio allenamento.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il messaggio di Strootman per l’addio al papà. Oggi presente alla ripresa