L’Inter torna alla vittoria in campionato dopo due sconfitte consecutive. Dzeko è decisivo con una rete per tempo: raggiunge e sorpassa quota 100 gol in serie A e conferma la sua tradizione favorevole contro i neroverdi. Il Sassuolo sogna il colpaccio dopo il pareggio di Frattesi, ma non riesce a reagire dopo il secondo svantaggio.

Va al Milan il big match della nona giornata, 2-0 alla Juve staccata ora di sette punti in classifica. La squadra di Pioli aggancia provvisoriamente in vetta Napoli e Atalanta. In avvio pericoloso Cuadrado, sfortunato Leao: doppio palo prima di tacco e poi dalla distanza. La sblocca Tomori in girata prima dell’intervallo, raddoppia Diaz a inizio ripresa. Poca fortuna per Milik e Kean, tris negato a Origi da Szczesny.

I blucerchiati conquistano, in rimonta, un buon pari a Bologna. Padroni di casa pericolosi nella prima parte: Dominguez sblocca il match e qualche minuto più tardi colpisce la traversa. Nella ripresa, Samp più arrembante. I blucerchiati trovano il pari con Djuricic che sfrutta un errore di Skorupski e Soumaoro per mettere dentro il gol dell’1-1.

in aggiornamento