GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT “Blessin avverte il Genoa: “Gara dura. Zero cali”. Titola così il Corriere dello Sport nel presentare la sfida tra Genoa e Cagliari dedicandole una mezza pagina. “Dubbio in difesa, dove potrebbe rientrare Dragusin dall’inizio tra i titolari. Blessin al completo, potrebbe optare per Yalcin titolare sulla trequarti” è quanto si legge a corredo delle probabili formazioni, che schierano ancora l’ormai andatosene Melegoni (e non Aramu) con la casacca numero 10.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Strootman; Yalcin, Aramu, Gudmundsson; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa raduna cinque motivi per seguire Genoa-Cagliari in una “notte da A”. Dalla sfida tra i due allenatori a quella tra Lapadula-Pavoletti e Coda-Puscas passando per il duello a centrocampo, se così sarà, tra Nandez e Strootman. La probabile formazione del Genoa sarebbe la conferma di quella di Ferrara, ma nella ripresa, col solo Vogliacco al posto di Bani.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Pajac; Frendrup, Strootman; Yalcin, Aramu, Gudmundsson; Coda.


REPUBBLICA – “Serata di lusso a Marassi. Blessin diffida del Cagliari. “Vincere con la gara perfetta”. Così titola stamane l’edizione genovese di Repubblica nel presentare a sua volta il big match di Serie B tra Genoa e Cagliari. Sugli spalti, come sottolinea il quotidiano, sono attesi oltre 23mila tifosi.


SECOLO XIX – Il Decimonono riparte dalle parole di Blessin in conferenza stampa e ripercorre la vigilia della sfida tra Genoa e Cagliari, una sfida “per il possesso della palla e della B”. Ci si focalizza anche sulle questioni di formazione: Jagiello recuperato si candida per una maglia da titolare nei tre dietro la punta Coda. Per il resto, dovrebbero essere solamente conferme in blocco rispetto alla gara di Ferrara, compreso Sabelli al posto di Hefti.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Strootman; Jagiello, Aramu, Gudmundsson; Coda.


TUTTOSPORT – Parla di “scontro fra corazzate” l’edizione odierna di Tuttosport, che rilancia anche le parole di mister Blessin sintetizzandole nel sottotitolo con un “Genoa, datti da fare!”. Sul fronte formazioni, verrebbe dato Portanova al posto di Aramu e Hefti di ritorno come terzino destro.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Strootman; Jagiello, Portanova, Gudmundsson; Coda.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, Gilardino ottiene il patentino UEFA Pro