GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “altro esodo” da parte dei tifosi del Genoa, che saranno presenti in massa anche allo stadio “Mazza” di Ferrara per la sfida contro la Spal. I biglietti sono andati esauriti ieri, nel giorno che coincideva con la ripresa dei lavori al centro sportivo Signorini. In vista di sabato, il tecnico rossoblu dovrebbe recuperare anche Ekuban oltre a Gudmundsson, rientrato dalla squalifica. Unici assenti certi Sturaro e Galdames.

SECOLO XIX – Il Decimonono, nella sezione cronaca, intervista Manolo Portanova che per la prima volta si interfaccia con la stampa in un’intervista legata ai temi delle accuse mosse dal Tribunale di Siena. “Mi assolveranno, non sono uno stupratore. Ho perso la nazionale per queste accuse“. Il giocatore rossoblu ringrazia pubblicamente anche Blessin e il suo avvocato Gabriele Bordoni. “Mister Blessin mi ha parlato, guardato negli occhi e sostenuto. Gli sarò grato per tutta la vita. L’avvocato Gabriele Bordoni mi ha visto crescere: è amico di mio papà. Mi ha subito creduto e dato fiducia”. Infine, a precisa domanda se la scelta del rito abbreviato non possa apparire come una “sorta di ammissione”, Portanova risponde: “È la prima volta che parlo dopo un anno e tre mesi di assoluto silenzio perché credo sia arrivato il momento di far sentire la mia voce. Ho preso questa decisione con la mia famiglia e soprattutto con il mio avvocato dopo essere stato attaccato dai mass media. Non replicare poteva sembrare vigliacco o come se non avessi nulla da dire. La scelta del rito abbreviato è stata fatta per chiudere al più presto la vicenda: aggiungo che le carte del processo sono già sufficienti per ricostruirla”. Sul fronte sportivo, invece, si parla delle “tre pedine in più per Blessin” con riferimento a Vogliacco, Aramu e Ilsanker. Al contrario, si parla dell’utilizzo “con il contagocce” di Yeboah dopo la rete all’esordio stagionale contro il Venezia.

TUTTOSPORT – Un brevissimo trafiletto all’interno di Tuttosport parla questa mattina del prossimo, ampissimo coinvolgimento dei tifosi del Genoa nella trasferta di Ferrara contro la Spal. Si giocherà sabato alle ore 14.


LE PRIME PAGINE


Spal-Genoa, esaurito il Settore Ospiti dello stadio Mazza