GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Ritorna sull’abbondanza di punte che Blessin avrà alla ripresa dei lavori l’edizione odierna di Repubblica, che sottolinea anche come il tecnico rossoblu sia ancora alla “ricerca del gioco che latita“. Col ritorno di Gudmundsson dalla squalifica e la crescita di Aramu e Yalçin, il Genoa ha sette punte a disposizione, di cui una sola col posto assicurato, ovvero sia Massimo Coda. Sono molto i moduli che potranno essere utilizzati dal Genoa, dall’inizio e a gara in corso, anche se il modulo, come spesso ribadito dallo stesso Blessin, sono solo “per gli amanti dei freddi numeri“. Infine, una breve chiosa sulla vittoria del derby Under 18 da parte del Genoa: reti di Arboscello e Casagrande.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono affronta invece un tema già affrontato, ossia quello di una “strada per la A adatta ai diesel: tabella promozione firmata Blessin-Coda“. Il punto centrale dell’approfondimento è che in Serie B, sulla lunga distanza, pagano più le partenze diesel che non quelle sprint. Una tabella lo dimostra mettendo a confronto le ultime cinque annate di Serie B con le promozioni di squadre che, dopo sei turni, erano spesso nella parte destra della classifica, come il Monza l’anno scorso oppure lo Spezia nella stagione 2019/2020. Anche qui, poi, un trafiletto celebra il successo dell’Under 18 rossoblu sulla Sampdoria nel derby disputato ieri sotto la pioggia a Begato. Infine, da segnalare l’intervista esclusiva a Giulia Parodi, attaccante del Genoa Women che condivide coi grandi della storia rossoblu, da Sidio Corradi a Marco Rossi, una statistica importante: aver segnato in tre categorie differenti con la maglia del Genoa. Quello che lei stessa definisce “un orgoglio da tifosa giocatrice“.

TUTTOSPORT – “Genoa, gli alibi sono finiti” è infine il titolo che fa la propria comparsa su Tuttosport. “Blessin ha la rosa migliore della B con 7 punte di livello: è obbligatorio svoltare” specifica nel sottotitolo il quotidiano sportivo piemontese. Il punto centrale resta sempre quello proposto da Repubblica: alla ripresa mister Blessin potrà contare su ben 7 attaccanti da gestire in corso di gara: “quei magnifici sette che possono regalare veramente una storia da raccontare un giorno ai nipotini degli oltre ventimila che hanno dato fiducia a squadra e società abbonandosi nonostante il ritorno in B dopo 15 anni“.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 14 supera 3-2 il Ligorna Under 15