GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa. Solamente da segnalare il parere dell’ex attaccante Nando Sforzini, che parla di quali potrebbero essere gli attacchi più forti del campionato di Serie B. “C’è un livello medio altissimo, è pieno di attaccanti forti, difficile fare una gerarchia. Ragionando sui reparti, il Genoa e la Spal, per la presenza di Coda e La Mantia, hanno qualcosa in più“.

REPUBBLICA – Nella sua edizione genovese, Repubblica intervista questa mattina, nella sezione di cronaca, il Sindaco Marco Bucci che torna a parlare del tema stadio Ferraris e possibile vendita. “Ci sono iniziative anche di terzi non direttamente collegatosi a Genoa e Sampdoria. Lo stadio è asset importante anche con la villa che c’è a fianco (Villa Piantelli). Sviluppi a breve? Magari entro Natale“. Nella sezione dedicata allo sport e al calcio, si legge di un presidente Zangrillo che passa “al contrattacco” in difesa del tecnico rossoblu Blessin. “Le critiche? Resta il faro del progetto. Con lui vinceremo il campionato“.

SECOLO XIX – Alle parole di Zangrillo si riaggancia anche l’edizione odierna del Decimonono, che accorda “massima fiducia” a mister Blessin e specifica che i rossoblu non giocano certo per i playoff, ma per “vincere il campionato“. Si parla anche della giornata di ricordo per Fabrizio Gorin, a vent’anni dalla sua morte, svoltasi a Begato con una amichevole tra Genoa e Torino Under 18, scesi in campo con le maglie degli ex compagni del 48enne scomparso nel 2002. Fronte campo in ottica Genoa-Modena, riprendendo la storia Instagram diffusa ieri (ancora nessun accertamento è stato fatto), si parla del problema al ginocchio destro per Pablo Galdames. Sospetta distorsione, ipotesi di uno stop di due mesi. E si accenna anche a un Mattia Bani da valutare, colpito da un attacco influenzale. Infine, da segnalare un’intervista a Beppe Sculli: “A Modena sono stato re, ma Genova è casa mia. Il Grifo in B è senza rivali“. L’ex rossoblu parla anche di mister Blessin. “Se è il tecnico giusto per riportare il Grifone in A? È difficile dare dei giudizi dall’esterno. Secondo me Blessin è un allenatore più adatto alla A che alla B. Quest’anno devi fare un calcio propositivo. Vedo che il Genoa aspetta e poi riparte e invece penso che dovrebbe aggredire gli avversari come facevamo noi nel 2007 quando dopo mezz’ora a Marassi eravamo già avanti di due gol. Per le qualità che ha, il Genoa questo campionato se lo deve mangiare“.

TUTTOSPORT – Chiude l’edizione odierna di Tuttosport che ribadisce le parole del Presidente Zangrillo. “Il Genoa ha piena fiducia in Blessin” è il titolo che introduce il trafiletto dedicato ai colori e alle vicende rossoblu. “Siamo alla quinta partita e io sono assolutamente certo che è nel programma di una società come la nostra di mettere in atto logiche di interpretazione a medio-lungo termine che prevedono che non si seguano i soliti canovacci a cui siamo abituati per cui basta che aumentino i fischi perché si cambi. Di questo posso essere assolutamente garante“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Zangrillo a Telenord: “Totale e massima fiducia in Blessin. Posso garantita pubblicamente”