GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, missione primo posto per sfruttare l’onda della Nord“. È quanto scrive questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna sul pareggio interno col Parma e sul fatto che non si sia affatto spento l’entusiasmo intorno al Grifone, che quest’anno avrà al suo fianco stabilmente più di 20mila abbonati. Ora il lavoro di Blessin, che ha il merito di aver creato un “collettivo molto organizzato“, sarà quello di inserire i nuovi arrivati in questo sistema di gioco, pressing, ripartenze ed equilibrio tattico per rafforzare ulteriormente la squadra rossoblu e spingerla a migliorare ancora nel chiudere le partite.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte invece dalle strigliate del tecnico rossoblu alla squadra, rea di aver commesso troppi errori “ripetuti” in ripartenza e fase difensiva che non sono andati già allo stesso Blessin, che vuole “un Genoa feroce per tutta la gara“. Un Genoa che sabato avrebbe meritato di vincere, ma che deve ancora calarsi pienamente nella parte e capire che in Serie B ogni partita è dura e va blindata quanto prima, specialmente contro avversarie del calibro del Parma. “Il tempo e i mezzi per farlo non mancano, alla classifica si inizierà a guardare tra un po’“.

TUTTOSPORT – “Il Genoa è distratto, Blessin si fa sentire” è il titolo di Tuttosport, che ritorna a sua volta sugli errori della squadra di Blessin che hanno permesso al Parma di pareggiare una gara che i rossoblu avevano quasi portato in porto. “Nessuna strigliata, ma un confronto sugli errori da non ripetere” quello andato in scena nelle ultime ore, dopo la gara coi crociati, in fase di videoanalisi della partita.


LE PRIME PAGINE


Il Museo del Genoa riaprirà nella simbolica data di mercoledì 7 settembre