GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa-Parma è uno spot. Blessin-Pecchia senza fine” è il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre alla gara pareggiata per 3-3 dal Grifone allo stadio Ferraris. “Sei gol dopo una battaglia da urlo” è la disamina del quotidiano sportivo, che chiosa: “il Parma si tiene stretto il punto pesantissimo, quello del Grifone ha la faccia di un rimpianto formato famiglia“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Uno show da Serie A” è invece l’apertura della Gazzetta dello Sport che prosegue parlando di un “Parma salvo all’89esimo” e di un “Genoa giù dalla vetta, ma la strada è giusta“. Blessin fallisce la prima vittoria casalinga in questa stagione, Pecchia parte bene ma cala nella ripresa rimediando solamente col gol di Estevez.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio ai “rimpianti di Blessin” documentati in conferenza stampa, ossia il fatto di aver giocato un’ottima partita avendo però regalato tre reti. Viene passata in rassegna tutta la gara e tutti gli episodi chiave, compresa l’espulsione di Gudmundsson nel finale che lo terrà lontano dal campo nella prossima trasferta di Palermo. Sottolineatura anche per i 20.239 abbonamenti staccati dai tifosi del Genoa: un dato secondo solamente a quello della stagione 2009/2010, quando il Genoa centrò l’Europa League e un quinto posto in classifica in Serie A.

SECOLO XIX – “La doccia fredda: il Grifo prova la fuga, ma è ripreso all’89esimo“. Titola così il Decimonono nell’articolo che approfondisce le trame della sfida tra Genoa e Parma disputata ieri pomeriggio al Ferraris. Una sfida che ha visto i rossoblu imporsi nei numeri e andare vicinissimi a centrare l’intera posta in palio, salvo poi farsi recuperare in extremis su calcio d’angolo, situazione che ha visto sommarsi troppi errori. A Palermo, dove la squadra di Blessin incontrerà una formazione reduce da due sconfitte di fila, mancherà Gudmundsson: adesso il compito è “recuperare al più presto Puscas, Aramu e Strootman per dare al Genoa nuove armi“. Spazio anche alle parole di Blessin, che sottolinea i tre go regalati, e all’ammissione di Frendrup: “Bella prova, ma errore mio sul 3-3“.

TUTTOSPORT – “Genoa-Parma: show! Ma Blessin non ci sta” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. Il tecnico rossoblu parla di “troppi errori” sui gol concessi, mentre il collega crociato mette in risalto la possibilità che nel finale ci fosse anche un rigore a favore del Parma. In ogni caso, “Genoa e Parma si accorgono di quanto sarà difficile la Serie B” è l’incipit del quotidiano sportivo prima di analizzare i meandri della sfida del Ferraris.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 4° giornata