GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa parla del Genoa che “ha riconquistato i tifosi” attraverso “gol, fantasia e mentalità“. L’approfondimento tocca più temi, dal mercato alla soglia dei 20mila abbonamenti toccata proprio ieri e annunciata durante l’evento di presentazione della terza maglia ai Giardini Luzzati. Si parla anche di un “attacco no limits” e di “empatia Blessin“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio all’happening rossoblu, coi “tifosi in festa per il primato“. Il tutto durante l’evento dedicato alla presentazione della terza maglia per la stagione 2022/2023. Viene dedicato spazio anche alle parole dell’AD rossoblu Blazquez. “Sarà un campionato lungo e molto duro, ma abbiamo costruito una squadra per andare in A e la nostra aspettativa è di andarci quest’anno. Abbiamo lavorato per fare il meglio possibile“.

SECOLO XIX – Oltre a un approfondimento dedicato alle “grandi firme” dei calciatori che prenderanno parte alla Serie B 2022/2023, da Strootman a Fabregas passando per Buffon, Ansalid, Vazquez e Menez, il Secolo XIX offre spazio al tema del nuovo centro sportivo rossoblu con l’opzione Erzelli che si fa strada tra le opzioni Arenzano, Carmagnani e Cogoleto. Il riferimento è alle parole di Blazquez rilasciate ieri sera a Telenord, dove si è parlato di una zona già individuata e di un dialogo aperto con Comune e Regione. La proprietà del Genoa vuole ampliare a 6/7 campi la disponibilità per prima squadra e giovanili. Nel frattempo si fa spazio la prossima riapertura del Museo del Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blazquez a Telenord: “Lavoriamo su stadio e centro sportivo. 20mila abbonati? Un grazie alla città”