GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Grifone già in testa, ma Blessin chiede di più. “Persi troppi palloni“. Questo è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che riparte dal buonissimo inizio di stagione del Genoa con tre vittorie e un pareggio e torna anche sul “mugugno” che ugualmente circola via social. “Blessin peraltro è il primo a non essere del tutto contento della prova di Pisa e lo ha detto senza mezzi termini con parole anche pesanti che una traduzione edulcorata ha reso meno dirette” scrive Repubblica riferendosi all’esordio della conferenza stampa post partita. In ogni caso, “la squadra ha una fisionomia precisa, in attesa di Strootman, Aramu e Puscas“. E oggi verrà presentata la terza maglia rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono, dal canto suo, parla delle “luci e ombre sotto la Torre” riferendosi alle cose buone e meno buone che il Genoa ha lasciato intravedere nella sfida vinta contro la formazione toscana. Migliorano la solidità e anche l’attacco, che ha visto Coda nelle vesti di assistman ed Ekuban sbloccarsi subito, ma deve migliorare – come detto dallo stesso Blessin – la gestione della gara. Sul fronte mercato si accenna al passaggio di Cassata alla Ternana e di quello ormai agli sgoccioli di Hernani alla Reggina. Si guarda anche al terzino sinistro: Pajac non convincerebbe pienamente.

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport riprende le parole di Blessin a fine partita e soprattutto gli aspetti negativi e ciò che è stato annunciato dovrà migliorare. “A Pisa bene i tre punti, però non è stata una buona partita“. In ogni caso, i rossoblu sono in testa alla classifica appaiati con l’Ascoli.


LE PRIME PAGINE


Serie B, tutti i risultati della terza giornata