GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla questa mattina del mercato della Serie B e dà risalto fin dal titolo al ritorno di Strootman al Genoa. In uscita, invece, Calò verso il Cosenza e Kallon pronto ad essere ufficializzato all’Hellas Verona.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa parla a sua volta dell’approdo di Kallon in maglia scaligera, ma anche di un “Genoa senza limiti“. Il riferimento è chiaramente all’ingaggio di Strootman, nello stesso giorno in cui a Genova si sono visti anche Aramu e Puscas (visite mediche tra qualche ora, ndr). “Il ritorno dell’olandese spinge i tifosi: vicine le 20mila tessere” è il prosieguo dell’articolo, che chiosa: “ora le premesse per un Genoa protagonista ci sono tutte“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina non solo dello stallo nella trattativa di cessione della Sampdoria, ma anche della “lieta sorpresa per la Nord“. Anche qui il riferimento va a Strootman, che è tornato dopo aver ammesso più volte di avere il Grifone nel cuore. Arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Attese anche le ufficialità di Aramu e Puscas in rossoblu.

SECOLO XIX – “Puscas più Strootman, altri due colpi da Grifo” è il titolo che campeggia a sua volta all’interno del Decimonono, che ripercorre la giornata di ieri e analizza quale collocazione tattica potranno avere Puscas, Aramu e lo stesso Strootman nello scacchiere di Blessin. Si parla anche, in un approfondimento a sé, di “cambio di rotta sul mercato, il reparto offensivo è tutto nuovo“, un mix di giovani e giocatori esperti. “In avanti l’unico sicuro di una maglia da titolare è Coda: per il resto sarà bagarre“. Fronte campo, viene segnalato lo stop di Ekuban che ieri ha lasciato anzitempo l’allenamento: andrà valutato in vista di Pisa. Aramu e Puscas da valutare, ma nelle scorse settimane si sono allenati ed è molto probabile saranno della partita. Oggi la prima seduta per Strootman, che si è comunque allenato costantemente con un preparatore nell’ultimo periodo. “Ho parlato con Blessin, nelle settimane scorse mi sono allenato da solo con un preparatore ma devo lavorare un po’ con la squadra: faremo un programma per rientrare il prima possibile. L’obiettivo la gara casalinga col Parma o quella successiva col Palermo.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport con unGenoa, che colpi: Aramu, Puscas e pure Strootman“. Anche qui si parla dell’operazione “lampo” che ha riportato l’olandese, 32 anni ex Marsiglia, a vestire i colori rossoblu. Oggi, invece, le visite di Puscas in attesa delle ufficialità di rito.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Strootman ai canali ufficiali: “Il Grifone ti resta dentro”