GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di “asta per Puscas“, che finito in cima alla lista del Como ha però sul tavolo offerte anche da altri club, Genoa compreso. Si parla nello stesso approfondimento anche della situazione Aramu: l’accordo “è in via di definizione“. I rossoblu terrebbero comunque d’occhio anche altri profili, come il 21enne attaccante Tim Maciejewski. Da segnalare anche l’interessamento della Reggina per Hernani.

GAZZETTA DELLO SPORT – “È un altro Genoa” è il titolo che presenta stamane la Gazzetta dello Sport dedicando un’ampia mezza pagina alla squadra di Blessin, che ha trovato il modo di rivoluzionare la squadra rossoblu. E Yeboah diventa “l’uomo del rilancio dopo aver segnato la sua prima rete con la maglia del Grifone: adesso ha la missione di riportare in A il Genoa assieme ai suoi compagni.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica dedica spazio a Kelvin Yeboah, che dopo la rete della vittoria al Penzo è diventato uno degli uomini simbolo della ripartenza del Genoa. “Yeboah, salto in alto nel segno dello zio” che gli ha ceduto il numero 21, dorsale che adesso l’attaccante rossoblu porta sulla maglia. Non si parla di calciomercato, ma vengono riproposti alcuni dei passaggi dell’intervista rilasciata ieri sera a Telenord dallo stesso Yeboah.

SECOLO XIX – Intervista a sé quella che ha fatto a Yeboah il Decimonono, che lo definisce “il Moro di Venezia” e che riparte della rete segnata ai lagunari. “Una scarica di adrenalina incredibile, sono molto contento per me e per la squadra. L’anno scorso me l’ha tolta dalla porta un mio ex compagno al Tirol, Svoboda. Quest’anno prima della partita quando ho visto che Michael era in panchina ero un pochino più felice”. Dopo aver ripercorso la genesi dell’esultanza della tazzina di caffè, si parla della sua gioventù in una famiglia cresciuta come spesso accade a pane e calcio. Poi, si torna sulla costruzione del Genoa e sulla grande concorrenza che c’è nel reparto offensivo. “Alleno i miei punti deboli e lavoro su me stesso. Guardare a destra o a sinistra ti distoglie dal tuo ficus, per cui resto concentrato sulle cose da migliorare”. Si parla anche di calciomercato in un approfondimento a parte: si legge di “Aramu in stand-by” per il fatto che si potrebbe andare alla sfida col Benevento senza prima intervenire sul mercato. Interesse invece della Reggina per Hernani, che avrebbe dato la sua disponibilità.

LA NUOVA VENEZIA – Della questione Aramu si occupa anche La Nuova Venezia, che scrive: “Aramu giocherà nel Genoa e nella rosa attuale non ci sono giocatori capaci di giostrare in quel ruolo”. Uno dei nomi per l’attacco lagunare resta Charpentier, “per il quale c’è stata una brusca frenata ieri: la trattativa con il Genoa, se non saltata, è diventata complicata“.


LE PRIME PAGINE


Serie B, l’analisi della prima giornata