Se la trattativa per Aramu, come apprendiamo da Venezia, resta avviata, anche se non è ancora giunta al termine con la definizione prevista all’inizio della prossima settimana (vanno infatti riviste le contropartite tecniche, con Charpentier che potrebbe prendere una direzione differente dal Venezia), il Genoa è alla ricerca anche di un vice Coda e di un elemento che possa giocare assieme all’ex capocannoniere della Serie B.

Con Favilli ceduto alla Ternana, la prima marcatura di Yeboah partito da sinistra nello schieramento finale di Blessin e con la posizione di Charpentier ancora tutta da valutare, la società rossoblu si sta guardando intorno sul mercato e punta il mirino sull’Inghilterra, in particolare modo al Reading.

Secondo quanto appreso già nei giorni scorsi, un nome forte sul taccuino di Spors e Ottolini (non solo da oggi, ma già dall’inizio del calciomercato) è quello di George Puscas. L’attaccante di nazionalità rumena, 26 anni, è di proprietà del Reading e ha passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Pisa. Sotto la Torre in poco tempo è diventato l’attaccante titolare, totalizzando 8 reti in 22 partite tra campionato regolare e playoff. Oggi la sua cessione è per il Reading propedeutica a fare mercato in entrate e il tempo stringe. Il cartellino del giocatore è intorno ai 3 milioni e mezzo, ma il centravanti percepisce un ingaggio vicino al milione di sterline. Forte la concorrenza del Como. Saranno decisivi i prossimi giorni.


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione