GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla questa mattina del Benevento e della prossima sfida che attenderà la formazione campana allo stadio Ferraris. Ieri il tecnico sannita Caserta ha provato alcune formazioni durante un’amichevole in famiglia che non ha escluso neppure la possibilità che La Gumina e Forte possano giocare insieme.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla della Coppa Italia e dei risultati delle prime due giornate, col Genoa che entrerà in azione solamente lunedì contro il Benevento. Brevissimo trafiletto dedicato poi ai nuovi sponsor che accompagneranno i rossoblu durante la prossima stagione: sulle nuove maglie Castore saranno visibili i loghi di MSC Crociere e Radio 105.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica a sua volta spazio alla nuova divisa del Genoa e alla storia di Castore, nuovo sponsor tecnico. Svelata dunque la prima divisa del Grifone, la squadra adesso deve concentrarsi sul primo impegno ufficiale di Coppa Italia contro il Benevento. “Spero che sia una stagione con il mare calmo, ho visto la squadra molto bene. Sono soddisfatto di quanto fatto sul mercato – ha spiegato Blessin – daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere il nostro obiettivo, cioè la promozione diretta in Serie A. Voglio avere una squadra in campo di cui i tifosi possano dire: “Questa è la nostra squadra”. E possano essere orgogliosi della città, della formazione e del club“.

SECOLO XIX – Oltre dare risalto alla giornata di ieri e al disvelamento della prima maglia e dei calzoncini della prima e della seconda maglia, con annessi sponsor, il Decimonono dedica spazio al mercato e titola: “il Venezia offre il mancino Aramu. E i rossoblu adesso riflettono. Vertice coi lagunari“. Viene dunque confermato il confronto tra Genoa e Venezia per capire se ci sia la possibilità di intavolare una trattativa, messa per il momento in stand-by dai rispettivi impegni di Coppa Italia. Al Genoa e al tecnico Blessin il profilo di Aramu piace, il mancino ha rifiutato recentemente alcune offerte da Brescia e Cagliari in attesa di una chiamata dalla Serie A che, però, tarda ad arrivare. Il Genoa dunque riprenderà i contatti dalla settimana che porterà a Venezia-Genoa. E se il Benevento prova la formazione anti-Genoa, i rossoblu riprenderanno oggi ad allenarsi dopo un giorno di riposo.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che in un breve trafiletto, corredato dalla maglia diffusa questa mattina dal Genoa attraverso i canali social, spiega in poche righe le novità di sponsor tecnici e di maglia che riguarderanno il club rossoblu per la stagione 2022/2023.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ecco come sarà la prima maglia per la stagione 2022/23